Piergiovanni ha scritto:
monpao ha scritto:
Cita:
Oltretutto come avrai visto la resa cromatica è davvero eccellente
Confermo pienamente.
Nonostante la serata grigia appiattisse il contrasto della visuale anche a occhio nudo, puntando il binnocolo sull'orologio della chiesa di Montebuglio ( che oramai ben conosciamo

) mostrava perfino la discontinuità della tinta delle strie di ruggine che calavano dai numeri dell'orologio.
Già, dato che verrai a trovarmi il 25..ti farò provare il Docter "con un occhio solo" contro due "signori" spottingscopes,non voglio anticiparti nulla..poi mi saprai dire le tue impressioni in merito
Ciao
Piergiovanni
Se sono quelli annunciati per il workshop su binomania sono due "signori" che ho già avuto modo di conoscere e ammirare fugacemente in passato.
Il Kowa TSN 883 o avuto modo di provarlo un po' al binoparty dello scorso anno a Felizzano, l'immagine di Giove che hanno saputo regalarmi le sue lenti in fluorite è ancora stampata nella mia mente.
Al Leica Televid, nella versione però da 65mm se non ricordo male, ho dato una veloce occhiata alla fiera di Erba, anche li nitidezza e incisività del'immagine si sprecano.
Due campioni assoluti contro un campionissimo nel suo genere, nel confronto diretto io credo di sapere già chi emergerà come vincitore, anche solo per l'intuibile vantaggio che offre, ma dirlo adesso basandomi su i ricordi e più un pregiudizio che altro.
Non vedo l'ora di poterli confrontare da vicino per cercare di cogliere le "sfumature" ( perchè a questo livello le differenze sono sottili ) che li possono dividere.