christian1973 ha scritto:
Salve a tutti mi chiamo christian e mi sono avvicinato in questi giorni all'astronomia dopo che mi hanno regalato un telescopio celestron lcm60.
Inanzi tutto vorrei farvi i complimenti per questo bellissimo forum che come ho potuto vedere tratta argomenti e da dei consigli davvero utili.
Questo è il link dal sito della celestron con le caratteristiche del telescopio
http://www.celestron.com/c3/product.php?CatID=95&ProdID=588.
A questo punto avrei delle domande da porvi.
1: Cosa mi permette di osservare questo telescopio?
2: Che accessori mi consigliate di montare ( filtri ,oculari ,ecc..) usandolo dal balcone di casa ?
3: Ieri sera ho provato ad osservare giove e l'immagine mi appariva in bianco e nero ( e non so se questo e giusto e chiedo scusa in anticipo se ho detto una castroneria ) e vedevo come delle bolle dall'oculare sia che con il 25 che con il 9 Consigli?
Chiedo scusa se non sono stato molto chiaro ma dovete avere pazienza sono un grande neofita
Vi ringrazio in anticipo
Ciao grandissimo...lo sai che il tuo telescopio non è niente male?!
le stesse domande che ho fatto all'inizio inizio...
1:il tuo tele ti permette di vedere abbastanza cose ed è molto soddifacente oltretutto è computerizzato e quindi non dovresti avere difficoltà a trovare gli oggetti...la luna da Dio...poi dovresti vedere galassie e nebulose anche se non devi aspettarti gran che(ci vuole un cielo molto buio)....saturno,Giove si,Marte non credo....
2: per quanto riguarda il comprare oculari non credo sia necessario,per ora puoi fare benissimo con i tuoi..neanche filtri...
3: per questo punto lascio la palla ai miei "colleghi"
Nebu