1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è sabato 19 luglio 2025, 21:13

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 11 settembre 2010, 22:08 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
fuji fuji fuji :mrgreen: :lol: che sia pesantino e con la messa a fuoco non immediata è innegabile però il sapore della qualità e di quel campo perfetto di 6.3 gradi non hanno prezzo :wink:

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 12 settembre 2010, 20:42 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Binofilo del cielo
Sciurus ha scritto:
Proprio prima guardavo i binocoli Vixen in vendita da Skypoint. Come mai gli Ultima hanno subito un aumento di prezzo, rispetto ad uno-due anni fa, così consistente ed inspiegabile? Mi ricordo ad esempio che l'8x56 non superava i 300 €. Addiruttura il 7x50 costa di più del 7x50 Foresta (tripletto e con azoto). Misteri...

sì, hai ragione, ma non saprei dirti perchè; mi hanno colpito anche i prezzi del mitico e granitico 20x80 che per anni ha fatto da punto di riferimento: può darsi che mi sbagli, ma non lo ricordavo a 800 e rotti euro

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 12 settembre 2010, 22:32 
Non connesso

deneb ha scritto:
Sciurus ha scritto:
Proprio prima guardavo i binocoli Vixen in vendita da Skypoint. Come mai gli Ultima hanno subito un aumento di prezzo, rispetto ad uno-due anni fa, così consistente ed inspiegabile? Mi ricordo ad esempio che l'8x56 non superava i 300 €. Addiruttura il 7x50 costa di più del 7x50 Foresta (tripletto e con azoto). Misteri...

sì, hai ragione, ma non saprei dirti perchè; mi hanno colpito anche i prezzi del mitico e granitico 20x80 che per anni ha fatto da punto di riferimento: può darsi che mi sbagli, ma non lo ricordavo a 800 e rotti euro

Ho scovato questa vecchia pagina internet:
http://www.tecnosky.it/vixen_binocoli.html
La differenza di prezzo è notevole.
Dal giugno di quest'anno Skypoint è diventato il distributore ufficiale ed esclusivo Vixen, forse questa può essere una spiegazione. Certo che a tali prezzi venderanno ben pochi binocoli.
Mi spiace anche che Vixen non proponga più i Porro ED da 44 mm.

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2010, 15:50 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Trovo strano anche io un aumento del genere.
Sciurus ha scritto:
Dal giugno di quest'anno Skypoint è diventato il distributore ufficiale ed esclusivo Vixen, forse questa può essere una spiegazione.
Non penso che sia dovuto a questo, sarà anche distributore esclusivo, ma solo per l'Italia ed ormai la concorrenza va considerata in ambito UE; può centrare qualcosa la repentina svalutazione dell'Euro rispetto allo Yen?

Newton: Barile 400/1830 mm; Obice 200/1650 mm; Bidoncino 114/1300 mm solarizzato. •• Rifrattori: Nano apo 80/480 mm; Milo acro 76/1400 mm; 60ino acro 60/700 mm. •• Catadiottrici: C8 xlt. •• Binocoli: Docter Aspectem 40x80 ED, William Optics 22x70 ED, Vixen Ultima 8x56, Nikon Action EX 16x50, Canon 10x30 IS II, Vortex Vanquish 8x26, Ibis Horus 5x25, Pentax Papilio 6,5x21, Orion 2x54.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2010, 19:27 
Non connesso

Sono un po' ot ma per associazione di idee bislacche (si parla di Vixen e ciò mi ha fatto venire in mente i 2 binocoloni di Campo dei Fiori http://www.astrogeo.va.it/astronom/strumenti/vixen.htm ) vorrei ricordare Salvatore Furia morto un mese fa, per chi non sapesse chi è indico il seguente link http://www.astrogeo.va.it/furia/furia.htm , conosciuto praticamante da tutti i lombardi e non solo.

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora