Allora vai Markigno spiegaci, se ti va e se puoi.
Apro il programma e tramite Add carico le foto che appaiono in lista, seleziono la migliore e mi appare l'anteprima sotto, tutta rossa (nel mio caso)

a questo punto devo migliorare la soglia di visualizzazione, e tolgo la flag su autocontrast e tocco i parametri dell'isto. a sx portandoli a 0 e 255 dopodiche disegno un quadrato col mouse su una stella al bordo sx della foto

poi disegno un quadrato col mouse su una stella all'altro bordo della foto e mi disegna una linea tra le due stelle selezionate

dopo vedo che al centro c'è min quality e evaluation count: lascio così? 0 e 1? altresì c'è il pulsante setting che se cliccato mi fa vedere la finestra qua sotto: devo modificare qualcosa?

poi c'è a dx save options che se cliccato da la finestra di cui sotto dove capisco che posso selezionare il tipo di file di output ma nel menu a tenda sotto menu options devo lasciare normal operation o devo mettere altro?

fatto questo e fatto ok vado su start e lui mi elabora le foto, no? La elaborazione ottenuta è la somma di tutte le foto?