[quote="Vicchio"]Strano comportamento.... prima spari a zero e poi fai l'offeso perchè i tuoi bersagli si scansano?
Dai, su, stai sereno e rilassati che siamo tra appassionati e la passione deve essere ciò che ci accomuna non ciò che ci contrappone
........... quote]
Avevo promesso di evitare ulteriori strascichi ma alla mia età che ahimè ha ormai superato da un pezzo le 6 decine si ritorna sui propri passi forse più spesso di quando si è giovani, chiedo perdono ma quando mi si attribuiscono pensieri e stati d’animo che mai ho esternato devo puntualizzare.
Mi pare tu dica che non dovrei sparare a zero, non fare l’offeso, stare sereno e rilassarmi.
Sul primo punto proverò a farmi intendere nuovamente più sotto. Sugli altri tre stati d’animo che per qualche ragione sconosciuta riesci a osservare in me, penso di poterti rassicurare, davanti ad uno schermo di un computer le mie emozioni sono sotto controllo, pure in newsgroup e forum dove non è prevista moderazione e conseguentemente vi sono esuberanze verbali da scaricatori di porto il sottoscritto non si lascia toccare e risponde con calma ma con fermezza, questa ultima è quella che tu probabilmente hai interpretato erroneamente non riconoscendola, fatto sta che nulla fa intendere in ciò che ho scritto quel che mi attribuisci.
Sparare a zero, dici. Non so esattamente cosa significhi questa frase, inutile cercare di etichettarmi, come ha fatto il moderatore Angelo, con l’aggettivo “maleducato”, lui (e capisco il motivo, conosco cosa muove molti cosiddetti moderatori, ma non è il caso qui di parlarne, non vorrei attizzare altre polemiche, mi limito solamente a ripercorrere quel che è stato per mettere tutti i puntini sulle i) si è focalizzato su 2 mie frasi e ha volutamente dimenticato di citarne altre 2.
Breve cronistoria. Ho iniziato rispondendo a Sciurus con “Perchè la gggente non capisce un c.”.
Visto e considerato che il moderatore Angelo mi ha accusato di esser maleducato (ha sentito il bisogno di ribadirlo anche in un secondo post) e di generalizzare, ora spiego senza farmi interpretare ne interpretando me stesso. La frase che cito è chiara, è come già da me espresso una generalizzazione ed in più scherzosa, infatti come si potrebbe spiegare il neologismo assurdo “gggente” che fa’ il verso a forme gergali? Avessi voluto dire che tutto il genere umano non capisce assolutamente nulla dei binocoli lo avrei fatto con la massima serietà, fine. Ad ogni modo anche se il tenore leggermente scherzoso non fosse stato recepito, nelle frasi seguenti (mi riferisco sempre al mio primo post) si chiarisce il mio pensiero, passo dalla “generalizzazione scherzosa” a giudizi (che in seguito magari svilupperò, di materiale per dimostrare le mie tesi ce n’è parecchio ma ci vuole tempo per cercarlo e assemblarlo tutto) più precisi (ovvero non generalizzati), e lo ridico perché non mi piace essere decodificato (non uso codici) e distorto:
“sono quasi certo che molti di quelli che illustrano le magnificenze degli angolati mai hanno appoggiato gli occhi sugli usm per capire che razza di cosi sono"
"Questo fa capire perchè pure qui molti hanno un pochino delirato sui meade/bresser 10x50."
Il dizionario dice che molti è sinonimo di tanti, parecchi, pertanto non è generalizzazione che su dizionario ha questo significato: attribuzione di una validità generale a un dato.
Avrei mancanza di rispetto verso chi ha opinioni differenti e sarei maleducato.
Se stroncare chi racconta le mirabolanti proprietà del lidlocolo non avendo evidentemente dei parametri per poter far ciò (a nessuno fra gli astrofili verrebbe in mente di esultare per un telescopio da 100 euro) è irrispettosità/maleducazione, allora sono tale. Un conto è dire lo prendo per tenerlo in auto per aver sempre qualcosa a portata di mano, oppure lo prendo per mio figlio o per quel ragazzo in modo di veder se può esser per loro l’inizio di una passione, ecc, altra e totalmente distinta cosa sono affermazioni che non stanno ne in cielo ne in terra (a tal proposito mi pare che P. Salimbeni dica qualcosa di simile sul suo sito - e se non ricordo male pure Deneb varie volte - certo non in maniera troppo cruda come me).
Se affermare che anche in base alla difficoltà di vendita di Tecnosky dell’usm apm garrett 15x85 (a 319 euro quando apm lo fa a 548 euro, 229 euro di differenza) e considerate le dichiarazioni di principio non supportate da esperienza (di questi aggeggi giganti se ne vendono pochi, poche balle, questo è quanto mi pare di avere pure letto su binomania, anzi mi pare che asserisca addirittura in altra parte del sito che se fosse per i bino/astrofili quasi nulla ci sarebbe in giro) che prediligono gli angolati ai dritti, ecco se affermare che c’è qualche problema di valutazione in quanto non basata su reale esperienza diretta dà a intendere che sono irrispettoso e maleducato, lo sono.
Vado diretto senza giri di parole e ipocrisie ma ho pure il tatto per non indicare nomi. Qui non si tratta di offese come mi è stato detto (se avessi voluto citare una o più persone, ma così non ho fatto, avrei detto loro il mio pensiero in modo più soft) perché non esiste nessuno che le abbia subite e perché quando si asseriscono sciocchezze io le designo anche come “piccoli deliri”, moderatore Angelo.