1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è mercoledì 23 luglio 2025, 18:32

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Scienze Astronomiche

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 24 agosto 2010, 18:38 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Infatti non ci scrivo praticamente mai.

Non ho capito il discorso fantascienza: anche l'ottica e' una scienza ma si puo' fantasticare e scrivere che vedo meravigliosamente a colori DSO con un ottantino, si puo' scrivere che i Cassegrain e le equatoriali fanno pena ma nessuno trova questo fuori luogo. Viene criticato il post senza erigere una barriera "preventiva" all'argomentare.
La barriera all'educazione e' giusta, quella all'argomentare.... ebbe....

Esempio. Io penso che il bigourdan influenzi anche l'inseguimento in AR. Non l'ho mai letto da altri, me lo sono dedotto io e lo ripeto continuamente (magari sbaglio). Stessa cosa non posso fare in questa sezione. Che sara' strano eh.
Ancor piu' strano non rendersi conto.

Il link l'ho letto, e per questo ho scritto che "non siamo mica in uno steering committee".

Queste le mie comunicazioni, dato che mi hanno letto 2 moderatori, altro non ho da aggiungere.

CCD Deep: Orion DSCI II (color ICX429AKL 752*582 8.6nm*8.3nm) - Guida: OAG tramite Meade DSI Pro
CCD HiRes: Philips SPC900NC
Filtri: Hutec IDAS LPS-P2

SW di acquisizione ed elaborazione (su Vista32 e XP): MaxIm DL EE, Registax - SW di guida: PhD e ASCOM 5.5 Pulse Guide

Tra piccole iene anche il Sole sorge solo se conviene (Afterhours)

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 24 agosto 2010, 20:13 
Non connesso

Qui siamo in scienze astronomiche, quando si afferma qualcosa, visto che di scienza si tratta, occorre anche essere in grado di provarla, ovviamente scientificamente, altrimenti tanto vale chiamare la sezione astrofantasia, ovvero una specie di bar2 dove si può scrivere tutto, basta che tratti marginalmente di scienza....
Non capisco assolutamente queste polemiche le regole del forum sono quelle o le si accetta o nn le si accetta, si può anche discutere se cambiarle, ma non è questa la sezione apposita.

filtri baader 36mm R,G,B,L,H-alpha - magzero mz_5 bn
Gruppo Astrofili Volontari Ingauni Albenga SV

Davide Ghiso
ma chi sarà mai questo Dario Fo!?

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2010, 8:03 
Non connesso

Da un anno frequento questo forum. Di flame su nuove teorie non he ho MAI visti. Ho visto solo alcuni personaggi CON LIBERA LICENZA di essere maleducati a sproposito e nessuna "nuova teoria" da cui la scienza deve essere protetta (ma rendiamoci conto).
QUESTA E' SOLO UNA SCUSA PER UN COMPORTAMENTO MALEDUCATO che ho provato in prima persona ESSERE ACCETTATO e prendo le distanze da questa sezione che ritengo a mio avviso da additare come sgradita. A meno di riapertura del discorso da parte dei moderatori, evitero' questa sezione come il Bar. Ma non rinuncio a stigmatizzare un comportamento assurdo.

Saro' diretto ma non vedo insulti. Certo, in Italia a dire la verita' si passa da polemico....

PS: Ghiso, sei parte del problema (ancora non ti sei mai scusato poi...), da ora in poi i tuoi messaggi li metto in "ignore", non puoi continuare cosi', gia' ho sollevato il problema ma vedo che ti si lascia fare quel che vuoi. Io non interagiso con i maleducati, mi spiace. Quel che e' troppo e' troppo. Ma occhio a quel che scrivi, se sono insulti reagiro' per vie formali.

CCD Deep: Orion DSCI II (color ICX429AKL 752*582 8.6nm*8.3nm) - Guida: OAG tramite Meade DSI Pro

SW di acquisizione ed elaborazione (su Vista32 e XP): MaxIm DL EE, Registax - SW di guida: PhD e ASCOM 5.5 Pulse Guide

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2010, 11:29 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Fabios non siamo delle stesse vedute, qui nessuno è stato maleducato nei tuoi confronti senza ombra di dubbio e nessuno copre atteggiamenti sbagliati per favoritismo, ti invito ad essere più attento a quello che scrivi e non dare gratuitamente del maleducato agli utenti del forum.

ora invito a tornare in topic ed eventualmente per problemi con utenti usare gli MP.

Cieli Sereni
Vittorino Suma

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2010, 12:48 
Non connesso

Vittorino ha scritto:
Fabios non siamo delle stesse vedute, qui nessuno è stato maleducato nei tuoi confronti senza ombra di dubbio e nessuno copre atteggiamenti sbagliati per favoritismo, ti invito ad essere più attento a quello che scrivi e non dare gratuitamente del maleducato agli utenti del forum.

ora invito a tornare in topic ed eventualmente per problemi con utenti usare gli MP.

La questione non mi pare che sia di non essere dello stesso parere. La questione e' che non c'e' intenzione a vedere un problema di educazione, nascondendosi dietro un problema di... scienza.

Io anche, moderatore, TI INVITO A NON SCRIVERE che scrivo cose gratuite. Non staro' a cercare i post, vedi tu di trovare il post dove il tale mi aggrediva perche' secondo lui il telelaser dimostra il redshift cosmologico.

In topic? Corretto, infatti vorrei sapere se c'e' un posto per le segnalazioni di questo tipo, dato che con i MP si arriva solo a sotterrare tutto e a mantenere questa preziosa situazione.
Piuttosto, moderatore, hai nulla da dire sull'uscita "qui siamo in scienze, qui devi dimostrare"? Che ne dici di sottolineare che in ogni caso MAI si deve oltrepassare la maleducazione? Non era il caso di esprimere un pensiero su tale frase invece che cercare di smontare il problema senza risolvere?

Cerca, redshift cosmologico e telelaser, cerca poi mi dici se sono io gratuito o TU AFFRETTATO. Il bello e' che e' proprio il GHISO che sta scrivendo qui ad essere stato maleducato. Mi e' chiaro che vi va bene questa situazione, e ve la lascio tutta. Ma non posso accettare di leggere che sono gratuito.

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2010, 13:06 
Non connesso
Moderatore

Tipo di Astrofilo: Visualista
Ciao Fabios,
ti scrivo da normale fruitore del forum, quale sono.
Se un messaggio ti ha dato fastidio, puoi segnalarlo ai moderatori, i quali interverranno. Certo è che quello del moderatore non è un lavoro, lo fanno un po' a tempo perso. Io non pretendo certo che i moderatori leggano ogni singolo intervento.
Se ti ha dato fastidio qualche risposta di Ghiso lo segnali e finisce lì. Non penso abbia molto senso portarsi dietro tutto sto rancore che leggo nelle tue righe per qualche chiacchierata su un forum.

Prendi questa mia come uno spunto, non pretendo di insegnare niente a nessuno.

Vincenzo

Stelle già dal tramonto ci confondono il cielo a frotte, nubi meticolose nell'insegnarti la notte
Telescopi: Reginato Supermaser 20", CPC11, pentax 105 e 75.
Oculari: pentax xw, Nagler, Delos, takahashi tpl, zoom Svbony 3-8 e 8-20
Torretta binoculare maxbright 2 e televue binovue.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2010, 13:42 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Fabios, come ti ho scritto prima i problemi con utenti si devono gestire con MP, qui come in altri forum, non l'hai capito e mi metti ora nella condizione di chiudere il topic.

Cieli Sereni
Vittorino Suma

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora