Salve a tutti,
Mi è arrivata la scheda NexSXD in un ottimoimballo con il cavo di alimentazione in dotazione, e la pulsantiera celestron nexstar

, iera sera ho assemblato il tutto, operazione alquanto semplice e rapida almeno non ho riscontrato nessun tipo di problema.
Collegata l'alimentazione è partito tutto senza problemi

, morale della favola il sistema funziona in modo "straordinario"

, i motori che nel mio caso con lo starbook sembravano sofferenti e "scattosi" alle alte velocità ora si muovono talmente fluidi che non ci potevo credere

, alle velocità di inseguimento non si sente nessun rumore di movimento rispetto a prima che si percepiva un notevole ronzio

, tanto che all'inizio mi sembrava che non si muovesse nulla

.
Il sistema nexstar funziona con tutte le sue caratteristiche senza avere problemi, la pulsantiera così "ridimensionata" mi ha fatto apprezzare la sua praticità rispetto a lo Starbook!!
La scheda ha incorporata la porta autoguida che non ho potuto testare per problemi di tempo, si può collegare il pc alla scheda tramite un semplice cavo Usb così da gestire il tutto tramite nexremote e si regola anche l'intensità dell'illuminazione del cannocchilale polare tramite un apposito software che da maggiori possibilità di regolazione rispetto allo starbook.
Insomma che dire per il momento sono molto contento e devo dire che sembra effettivamente di avere un altra montatura

!!!
A giorni vi saprò dire sul resto, per il momento ringrazio chi ha potuto realizzare tuttto questo!!
Saluti Terry