Grazie a tutti.
@Raf:
Allora quello che ci siamo detti al telefono effettivamente era, e resta la situazione attuale.
Non basta una ripresa in mesi, e mesi , e mesi di postazione in terrazzo, per cancellare la negativita' di quasi due anni,
Raf, a questa parte.
Se non sbaglio quando ci siamo sentiti, la notte ho ripreso quello andecedente a questo che mi ha regalato grandi soddisfazioni, e poi quello del 13.08.2010, dove il seeing come hai benissimamente dichiarato era fantastico.
Il pianeta si e immobilizato per circa 3/4 minuti con un fermo da statua pura.
A momenti mi veniva un infarto davvero, avevo i lcuore a mille, e la pressione arteriosa che mi usciva dal naso.
A momenti non riuscivo piu' a capire cosa fare, ero nel pallone talmente tanto che avro' perso secondi preziosi prima di rendermi conto di quell oche vedevo sul monitor.
Davvero!!!..era tutto immobile, il pianeta nel sensore non si moveva di un pixel, altro che 2/3pixel!!!!.., e i dettalgi erano emersi di colpo tutti in sieme, da tutte le parti, spaventoso!!!!
Ho fatto questa ripresa in Red Filter, e poi per mio disappunto ho provato un RGB, che sto' elaborando ancora, anche se in quel frangente iniziava a muoversi un pelo di piu' nel rosso, e decadere verticinosamente nel Verde, e nel Blu.
Una giornata che restera' indelebile nella mia vita.
Non voglio esagerare ma per 3/4 minuti eravamo sopra 8-9/10, anche oltre.
Per la camera, lo ribadisco, e' un problema di camera.
Salta fuori unicamente a Fps alti, es 20fps, con Gain a palla, le linee aumentano verticinosamente.
Appena posso posto qualche grezzo.
Grazie infinite per i complimenti.
Speriamo che ritorni l'alta pressione per questo mese.
Certo che monitorare il pianeta tutti igiorni ha assolutament eil vantaggio unico di beccare quei 3/4 minuti di seeing ottimo.
Purtroppo il lavoro rende dura la vita, per certi versi, ma per altri lieta e serenza.