Raf ha scritto:
Phoenix ha scritto:
grazie ancora a tutti .
Marco cercherò d'impegnarmi e di postarti i singoli canali.
Raf il colore selettivo è quello che pò farti fare il pianeta di qualsiasi colore.
Ora voglio provare ad elaborare lo stesso filmato con avistack

No Fabri. Il colore selettivo non può essere così radicale in quanto ogni variazione di R, G e B è legata all'intera cromaticità dell'immagine. Se controlli quando modifichi i livelli dei colori, tutto l'insieme varia. Non puoi modificare a piacimento i colori a patto che alteri completamente tutto...ma onestamente ciò non è deontologicamente giusto.
Perchè, come già ti ha chiesto Guidi, non posti i reali raw R, G e B? E' un'operazione semplicissima da fare. Dovresti averli.
Ripeto che ci ho un pò smanettato, parlo di colori e non di elaborazione fine, ma non sono riuscito a riprodurre i colori dell'hubble! Per farlo avrei dovuto "rubare" il suo RGB, desaturarlo e metterci su una luminanza. Ma questo, si sa, nun se deve fà come dite voi a Roma.
Per quanto riguarda l'elaborazione invece, hai fatto davvero un ottimo risultato. I dettagli fini ed incisi sono davvero innumerevoli e ben evidenziati.
Raf[/quo
Raf io ho elaborato con registax e i singoli canali non li dà quindi dovrei rielaborare con iris.questo forum non supporta delle immagini di un certo peso ed il solo modo di postare i miei Raw per far sì che li elaboriate con la stessa mia qualità è in png a 16 bit.
Non capisco come è che hai problemi ad arrivare al colore

dimmi come posso toglierti i dubbi

Se vuoi puoi prendere il PNG sul post dell ' altro forum dove scrivo .quello è elaborabile.
Ciao