Ieri ho nuovamente provato su Giove.
E gia' la quarta sessione che eseguo da Sabato notte, e ancora il seeing tende a peggiorare in maniera vistosa.
Ma non mi scoraggio, perche' prima o poi mi capitera' la serata buona, come quelle che capitano a Fabrizio.
Al di l'a del seeing pessimo di ieri, sara' stato un 5/10, ma non credo andasse oltre, poi valutare il seeing diventa sempre aleatorio, quindi potrei sbagliare, ho provato Giove con il C14.
Ho appena rivestito il tutto con il velluto nero all'interno, un lavorone durato quattro ore..na fatica!!!..per far si che non ci fossero bolle d'aria che col tempo fanno distaccare il velluto, compromettendo il lavoro svolto.
Per fortuna questa volta il lavoro e venuto benissimo, e mi sono meravigliato di tutto cio'.
La differenza e davvero impressionante tra il prima e il dopo, e ne vale veramente tutto, credetemi!!!
Ora sto' elaborando le riprese con Avistck 2, spernado in qualcosa di piu', ma ho forti dubbi.
Ho usato una focale di F8000, e il pianeta e talmente grande che il formato utilizzato e' 1024x768m con la Lume..
Una goduria credetemi..
Ora al di la' del risultato estetico che lascia a desiderare, vi posto il primo filmato che sto' rielaborando, per pura simpatia di immagine.
Appena pronto il tutto corredo con una scheda completa, e spediro' il lavoro ai siti di studio, quello che attualmente mi preme piu' di tutto, anche perche' bisogna dare un senso alle nostre riprese, al di la' della sola estetica che resta superflua a mio avviso, se lasciata li e basta.
Ovviamnete cerchero' di riprendere tutte le sere, fino a ferie esaurite, sperando in qualche ripresa Ottima.
Ciao.