1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 28 luglio 2025, 15:08

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 settembre 2006, 15:10 
Non connesso

Renzo_Del_Rosso ha scritto:
Shedar ha scritto:
A volte può anche andare male, ma se non sei disposto a rischiare allora compra sempre roba nuova (ma rischi anche lì).

C'e' la garanzia .... :)

Cmq qualche commerciante comincia a mandare in prova qualche demo (non so se lo fa con tutti quindi evito di dire chi. Forse lo fa solo con i clienti). Magari la cosa si diffondesse!

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 settembre 2006, 15:59 
dunque:per quanto riguarda il prezzo direi che ben al di sotto del prezzo di mercato..considerando che le GP le vendono a 550 € con 1 motore,per quello che concerne il discorso dell'usato io ho comprato parecchio materiale,costoso e meno costoso,e non mai ,dico mai,avuto problemi.
sarò stato fortunato o forse un po' attento,anche se ciò non e indice di garanzia,ma CREDO che nel momento un venditore non ha problemi a far fare prove o test sul campo sia indice di una certa affidabilità.
.....se non fosse così potremmo chiudere tutti i siti che vendono materiale usato.SBAGLIO???
CIELI LIMPIDI A TUTTI MARCO

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 settembre 2006, 15:59 
Non connesso

Shedar ha scritto:
Be ....ammetto che io per primo avrei paura di spendere 1000 e passa euro per comprare roba usata da un privato :/
Farei solo potendo pagare dopo aver provato.

Provare uno strumento 1 sola volta non ti mette al riparo da eventuali sorprese spiacevoli , a volte certe problematiche si ripresentano in condizioni ambientali particolari ecco il motivo per cui generalmente si preferisce acquistare materiale nuovo (anche se all'estero).

:wink:

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 settembre 2006, 18:12 
Non connesso

C'è anche da dire che può capitare che per pura sfiga un oggetto venduto come nuovo si rompe dopo due tre volte che è stato usato dal nuovo acquirente. In questo caso almeno c'è la buona fede di che vende senza pensare che è stato un furbo. Poi le rotture possono capitare a tutti :twisted: :?:
Saluti

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 settembre 2006, 18:59 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Shedar ha scritto:
maidiremirko ha scritto:
Cosa provi quando vuoi comprare un'auto usata? :lol:

Mai fatto e mai lo faro' :P

Mai comprata un auto nuova, sempre usate...

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 settembre 2006, 21:37 
Non connesso

:wink:
La mia migliore auto, nonche la mia migliore attrezzatura astro, sono state comprate usate, ne sono entusiasta, vuoi per il risparmio vuoi per la qualità degli acquisti.
Naturalmente per regola non compro usate cose di poco valore, il risparmio si ha con le cose di valore.
Quanto alla "garanzia", per mia esperienza, funziona finchè non si rompe niente, poi diventa sempre colpa del cliente che non ha fatto questo, non ha fatto quello, ha manomesso, ecc. :twisted: Quindi occhio alle garanzie "trentennali", date da chi non può neppure garantire se stesso per tale periodo.
Naturalmente quando l'acquisto si fa importante, visto che già si risparmia, si va di persona, si vede, si paga e con cura si porta a casa.
Concordo con l'impressione che al momento il mercato sia stagnante, buono quindi per comprare. (usato)
Buon cielo Sergio

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 27 settembre 2006, 17:01 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Anche io ho acquistato molti oggetti usati di valore e non e per fortuna non ho avuto mai problemi,casomai i problemi li ho avuti sul nuovo,pero' e' anche vero che avevo la garanzia e dopo un bel aspettare tutto si e' risolto,Comunque la migliore cosa e' sempre quando si decide di prendere oggetti di valore ma usati andarli a visionare di persona io ho cercato di fare cosi' quando la cosa era fattibile ovviamente.

Davide

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora