Pilolli ed Emmanuele:
Non sto parlando del "Vecchio" Dithermaster, pubblicamente disponibile sul mio sito. Esso era stato testato poco estensivamente (poche persone che l'hanno utilizzato) e soffriva di un problema fondamentale, che l'utente non doveva fare niente con la tastiera ed il mouse perchè Dithermaster simulava l'input utente tramite appunto tastiera e mouse.
Ora invece ho sviluppato un nuovo software che permette di catturare con Maxim DL ed autoguidare con PHD. L'idea di svilupparlo è dovuta al fatto che no sono mai riuscito ad autoguidare con Maxim e la MagZero e PHD mi funziona invece benissimo e non è schizzinoso in fatto di stelle guida.
Il nuovo software agisce direttamente sul codice di Maxim e PHD ed è molto stabile.
Per inciso: l'immagine di M27 che ho postato ultimamente l'ho ripresa con Maxim DL+PHD+MaxPHD utilizzando la famosa tecnica POEVAL

E scusate se è poco.
Il programma non è ancora abbastanza generico da poter essere rilasciato a tutti, ma mi manca poco. Spero di poter così fare felici coloro che guidano bene con PHD e riprendono con Maxim.
Ne darò ovviamente annuncio sul forum appena pronto.
ciao
Nicola