1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 9:41

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Magzero e Maxim DL: un incubo
MessaggioInviato: giovedì 5 agosto 2010, 17:23 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
astrogufo ha scritto:
roberto_coleschi ha scritto:

Si attiva attraverso il parametro Bulb Capture e la funzione Dither Setup. Avvia Phd Guiding e il dithering sarà automaticamente supportato.

Ciao Roberto, sotto bulb capture non trovo la funzione dither setup. Forse la mia versione di image plus (3.75) non la possiede oppure dipende dal fatto che devo usare il DSUSB della Shoestring per collegare la reflex visto che uso la canon 400D

In effetti possiedo la versione 3.82 del software, e non saprei se quella in tuo possesso la supporta...
Prova a sentire lo sviluppatore del software (Mike Unsold), fammi sapere... :)

Profilo    

Oggetto del messaggio: Re: Magzero e Maxim DL: un incubo
MessaggioInviato: giovedì 5 agosto 2010, 22:23 
Non connesso
Operatore Commerciale

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Pilolli ed Emmanuele:
Non sto parlando del "Vecchio" Dithermaster, pubblicamente disponibile sul mio sito. Esso era stato testato poco estensivamente (poche persone che l'hanno utilizzato) e soffriva di un problema fondamentale, che l'utente non doveva fare niente con la tastiera ed il mouse perchè Dithermaster simulava l'input utente tramite appunto tastiera e mouse.

Ora invece ho sviluppato un nuovo software che permette di catturare con Maxim DL ed autoguidare con PHD. L'idea di svilupparlo è dovuta al fatto che no sono mai riuscito ad autoguidare con Maxim e la MagZero e PHD mi funziona invece benissimo e non è schizzinoso in fatto di stelle guida.
Il nuovo software agisce direttamente sul codice di Maxim e PHD ed è molto stabile.
Per inciso: l'immagine di M27 che ho postato ultimamente l'ho ripresa con Maxim DL+PHD+MaxPHD utilizzando la famosa tecnica POEVAL :)
E scusate se è poco.
Il programma non è ancora abbastanza generico da poter essere rilasciato a tutti, ma mi manca poco. Spero di poter così fare felici coloro che guidano bene con PHD e riprendono con Maxim.

Ne darò ovviamente annuncio sul forum appena pronto.

ciao
Nicola

C'è sempre, in ogni passione, qualcuno che riesce a fare meglio di te. Ma rinunciare a perseguirla solo perchè non si è il migliore significa ignorare il valore e la soddisfazione del cammino intrapreso.

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora