Ciao, dalle mie ricerce mi risulta che la SXV M25C inizialmente montava il 413 ora il 453 che è una versione nuova migliorativa del 413, ma non cambia molto la starlight segue il mercato dei sensori e spesso cambia sullo stesso modello la versione (lo ha fatto per la mx5c, la M7C la H9C ed altri modelli che ho posseduto).
Fra la versione 1 e la 2 della Orion cambia solo il naso davanti ed un sistema migliorativo della condesa interna che francamente non è fondamentale, l'elettronica è la stessa.
I driver solo gli stessi alla fine è la gestione che cambia, nel senso che se vuoi download veloci per fare il fuoco magari in binning inserisci molto rumore se setti invece velocità di download molto lenti il rumore diminuisce drasticamente.
Fra la DSLR e la Orion direi che non cambia molto in entrambi ci vuole un buon filtro (IDAS che cerco) se invece ti interessano risoluzioni maggiori allora devi cambiare classe di riferimento.
Ma fra un 6 Mega DSLR ed un 6 mega studiato come astro direi che la seconda ha di suo l'abbattimento del rumore termico ed una elettronica più fine.
Per questo dicevo che se uno ha in casa una 300d ora che la raffredda e ela modifica, alla fine non varia molto con un buon usato intorno ai 800-1000 euro. (Sarà 200 euro, ma molto più pratica). Ricordiamoci che la 300d ha un forte rumore termico dovuto all'amplificatore che la Oron o HQ8 mi pare quella la sigla non hanno. In fin dei conti sono finezze, io ho realizzato sia la cold box che il controller e la mia soluzione la conosci .... le ho entrambe.

e le sfrutto con due tele contemporaneamente.
mentre con il terzo guido.