Cita:
@Richter: Bentornato Alberto! Mi stavo proprio chiedendo in quali vicende fossi affaccendato.
Grazie per l'interessamento Pilloli.
Non sono affacendato in granchè ma sono un po' in crisi "esistenziale-astrofotografica-visuale-meteorologica-e altro"
Per l'astrofilia devo ammettere che il meteo + le opacità varie (atmosfera e... vitreo) stanno giocando un ruolo decisivo nello svogliarmi.
Quando non ci sono nuvole non vedo altre stelle oltre alle principali delle costellazioni (tipo il gran carro) quindi il deep giallognolo mi scoraggia.
Per quanto riguarda il resto luna è bassa, giove è mattiniero (migliora migliora), il sole scotta
Dici che vedo la bottiglia mezza vuota?
Forse però la mazzata mi è arrivata con alcune improvvise miodesopsie (mosca volante- irregolarità del vitreo) nuova che si aggiunge alle altre che già avevo e che vedo anche di notte dl tanto sono grandi!
Quando si mette sull'asse ottico non riesco a leggere o lavorare al computer sul quale praticamente ci vivo.
Negli ultimi 20 anni ci ho passato quasi 16 ore al giorno al computer quindi puoi intuire come sia disarmato.
Col tempo mi abituerò spero!
Va bè nel frattempo ho usato le attrezzature astrofotografiche (un accr-occhio composto da DBK o DMK, obiettivo 50mm + torretta binoculare) per riprendermi l'interno dell'occhio in animazione. (vera introspezione!)
E' riuscito benino!
Se qualcuno è interessato lo posto da qualche parte ma in che sezione:"Astrofotografia sistema OCULARE"?
Scusate l'OT e a presto.
Ciao!
Alberto