king ha scritto:
io ho consumato tutti i caratteri ma non ritengo di dover diminuire, se diversamente da me ritenete la cosa invasiva ditemelo !
Assolutamente, Alex

E' una questione semplicemente di buonsenso, non esiste una regola né un "numero di righe" o ancora peggio "un numero di cm massimo" per la lunghezza della firma. Una firma un po' troppo lunga imho (ed esclusivamente imho) rende veramente illeggibile i post. E come disse giustamente xchris, i tuoi post in media sono belli lunghi, oltretutto

Sul quote concordo con te, si dovrebbe quotare solo il testo a cui si risponde (ed evitare i quote annidati)

Vorrei inoltre tranquillizzare Vicchio su questa cosa (quandanche fosse stata istituita una regola che è invece solo una personale opinione che diffusi quando ero utente) con un esempio per chiarezza di tutti. La firma tipo (saluto, strumentazione, link al sito, slogan):
Firma Lunga ha scritto:
Cieli sereni da Tizio!Tizio osserva con:
Telescopio 1
Telescopio 2
Telescopio 3
Montature:
Montatura 1
Montatura 2
Montatura 3
Oculari:
Oculare 1
Oculare 2
Oculare 3
Visita il mio sito

"
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace"
Può essere abilmente (e piacevolmente, per quanto mi riguarda) sostituita da qualcosa di questo tipo (a titolo d'esempio):
Firma Corta ha scritto:
Cieli sereni da Tizio
Telescopio 1, Telescopio 2, Telescopio 3; Montatura 1, Montatura 2, Montatura 3; Oculare 1, Oculare 2, Oculare 3
Il mio sito 
"Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace" In questo modo si aumenta imho notevolmente la leggibilità. Ancora meglio (per gli amanti della sintesi

)
Firma Corta 2 ha scritto:
"Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace"
La mia strumentazione (link al profilo) ....... Il mio sito
L'informazione è la stessa ma nel caso in cui si scriva un post di una sola riga, questo occuperà lo spazio giusto e non mezza pagina