1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è sabato 9 agosto 2025, 23:19

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

 Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 24 luglio 2010, 13:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 17:13
Messaggi: 7526
Località: Ostia (RM)
Tipo di Astrofilo: Fotografo
Dunque: venerdì 16/7 notte mi si è rotto il cavo Dec dello SynScan.
Venerdì pomeriggio 16/7 contatto i due fornitori in oggetto e ottengo le seguenti risposte:
OSM: "glielo spediamo subito, mi fornisca l'indirizzo"
Auriga: "mah, non lo sò, comunque ci sono tre ipotesi: a) riparazione cavo, b) spedizione cavo nuovo inclusivo di motore Dec, c) spedizione del solo cavo nuovo; lunedì 19/7 le faccio sapere"

Giovedì 22/7: non mi arriva nulla per posta da OSM e non ricevo comunicazioni da Auriga. A mia nuovo contatto ottengo le seguenti risposte:
OSM: "Il fornitore Auriga non me lo ha ancora spedito" e penso tra me e me "ma come ? non avevate detto che lo avevate e lo spedivate subito???"
Auriga: "Uhhhh, mi son dimenticato.....mi scusi, ho comunque qui il cavo, mi dia il suo indirizzo e recapito telefonico che gli e lo spedisco subito"

Sabato 24/7: ancora non ho il cavo......

PS: OSM: Ottica San Marco

_________________
Luca ~ Celestron C8 su EQM-35 + Hutech astro modded Canon 5D mkIII (Tamron 15-30/2.8 VC, Nikon AIS 50/1.8, Nikon AF 85/1.8, Canon 70-200/4 liscio, Canon 300/4 IS ) + PaintShop X7, PhotoShop CS2, Deep Sky Stacker, NoiseWare, GraXpert


Top
  Profilo   WWW  
 
MessaggioInviato: sabato 24 luglio 2010, 13:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 15:55
Messaggi: 10275
Località: Salento
diciamo piuttosto che i cavi dello skyscan fanno schifo..
l'ho cambiato tempo fa pure io.. e tecnosky mi ha anticipato il cavo da un suo kit, in attesa di Auriga! ;)


Top
  Profilo   WWW  
 
MessaggioInviato: sabato 24 luglio 2010, 13:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 17:13
Messaggi: 7526
Località: Ostia (RM)
Tipo di Astrofilo: Fotografo
Ah sì mi son dimenticato la risposta di Tecnosky, interpellata anche.
" dovrebbe contattare il venditore da cui l'ha comprata o direttamente Auriga"
Così mi han liquidato.

_________________
Luca ~ Celestron C8 su EQM-35 + Hutech astro modded Canon 5D mkIII (Tamron 15-30/2.8 VC, Nikon AIS 50/1.8, Nikon AF 85/1.8, Canon 70-200/4 liscio, Canon 300/4 IS ) + PaintShop X7, PhotoShop CS2, Deep Sky Stacker, NoiseWare, GraXpert


Top
  Profilo   WWW  
 
MessaggioInviato: sabato 24 luglio 2010, 14:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 9 giugno 2010, 8:25
Messaggi: 29
Località: Parma
Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
SunBlack ha scritto:
Ah sì mi son dimenticato la risposta di Tecnosky, interpellata anche.
" dovrebbe contattare il venditore da cui l'ha comprata o direttamente Auriga"
Così mi han liquidato.


Ma come ??? Ma Tecnosky non è sempre stato definito come un rivenditore fra i più disponibili, capace di andare a piedi fino a Bologna per un cliente in più ??? :)
O forse ha risposto così perchè la merce è in garanzia e lui non può farci nulla ?

Paolo


Top
  Profilo    
 
MessaggioInviato: sabato 24 luglio 2010, 15:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 15:55
Messaggi: 10275
Località: Salento
bhe io mi sono rivolto a Tecnosky perche' l'avevo comprato li il kit.


Top
  Profilo   WWW  
 
MessaggioInviato: sabato 24 luglio 2010, 16:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2008, 17:01
Messaggi: 20265
Località: Firenze
Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Se l'hai comprato da Tecnosky devi dirglielo, dovrebbero poterci pensare loro. Piuttosto non ho capito che cavo si è rotto, non lo puoi riparare/sostituire? Se è solo un cavo dovrebbe essere possibile farlo.

_________________
Ciò che non ha termine non ha figura alcunaLeonardo da Vinci


Top
  Profilo    
 
MessaggioInviato: sabato 24 luglio 2010, 16:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 17:13
Messaggi: 7526
Località: Ostia (RM)
Tipo di Astrofilo: Fotografo
No, lo comprai da OSM il kit GOTO, ma non gliel'ho detto per vedere il tipo di loro risposta. il cavo è questo http://img695.imageshack.us/img695/7886/cablem.jpg e si è completamente dissaldato uno dei connettori.

_________________
Luca ~ Celestron C8 su EQM-35 + Hutech astro modded Canon 5D mkIII (Tamron 15-30/2.8 VC, Nikon AIS 50/1.8, Nikon AF 85/1.8, Canon 70-200/4 liscio, Canon 300/4 IS ) + PaintShop X7, PhotoShop CS2, Deep Sky Stacker, NoiseWare, GraXpert


Top
  Profilo   WWW  
 
MessaggioInviato: sabato 24 luglio 2010, 17:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 19:58
Messaggi: 8098
Località: Cesena (Fc)
Sei rimasto contento della risposta di tecnosky? Non lo fai capire :mrgreen:

_________________
Immagine


Top
  Profilo   WWW  
 
MessaggioInviato: sabato 24 luglio 2010, 17:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 17:13
Messaggi: 7526
Località: Ostia (RM)
Tipo di Astrofilo: Fotografo
jasha ha scritto:
Sei rimasto contento della risposta di tecnosky? Non lo fai capire :mrgreen:

:lol: :lol: :twisted:

_________________
Luca ~ Celestron C8 su EQM-35 + Hutech astro modded Canon 5D mkIII (Tamron 15-30/2.8 VC, Nikon AIS 50/1.8, Nikon AF 85/1.8, Canon 70-200/4 liscio, Canon 300/4 IS ) + PaintShop X7, PhotoShop CS2, Deep Sky Stacker, NoiseWare, GraXpert


Top
  Profilo   WWW  
 
MessaggioInviato: sabato 24 luglio 2010, 17:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 23 aprile 2007, 23:13
Messaggi: 3274
Tipo di Astrofilo: Fotografo
SunBlack ha scritto:
Ah sì mi son dimenticato la risposta di Tecnosky, interpellata anche.
" dovrebbe contattare il venditore da cui l'ha comprata o direttamente Auriga"
Così mi han liquidato.


Mi sembra una risposta corretta: se io acquisto un prodotto difettoso presso OSM, perchè mai dovrei rimandarlo a Tecnosky per farlo riparare? Anche se il distributore del prodotto è il solito, è il negozio presso il quale lo si è acquistato che deve riprenderlo indietro per la riparazione.

_________________
Vixen AX103s - Vixen Visac VC200L - Vixen FL55ss - Meade ACF 10" - Avalon Linear FR - QHY 294mm with CFW 3 - Astronomik LRGB Deep SKy Filters


Top
  Profilo    
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010