1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è sabato 6 settembre 2025, 14:13

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rivenditori/produttori affidabili
MessaggioInviato: martedì 20 luglio 2010, 13:47 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Ma, a proposito di Adriano Lolli: è impossibile contattarlo telefonicamente. Sempre occupato !!!! Solo durante l'orario d'ufficio, poi come per magia un minuto dopo suona libero.....ma lui non risponde.
Farò l'ordine a qualcun altro.

Paolo

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 21 luglio 2010, 12:09 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
1)Rivenditori.

Premetto che personalmente non ho mai avuto problemi con i rivenditori ai quali mi sono affidato. Spesso sono amici o compagni di viaggio nel mondo astronomico.

Nel caso specifico Skypoint, tramite Marco, mi ha sempre spedito tutto con la massima velocità senza nessun problema. Inoltre Marco è preparato e sa dare giusti consigli.
Ho comprato una DFK da Rigel ed anche li Pompeo è stato impeccabile.
Lo stesso con Mimas, efficiente e molto professionale. Antonello, che molti conoscono, è un vero e proprio astrofila e questo aiuta parecchio nei consigli sugli acquisti.
Comprai da Deneb il Mewlon ed onestamente ho trovato molta professionalità e cortesia. Poi sono andato a ritirarlo di persona dalla paura dei trasporti italiani.
Ho fatto poi molti altri acquisti più o meno grandi fra telescopi ed accessori vari.
Da Deepsky ho comprato il mio vecchio C9 1/4 e qualche accessorio. Non ho mai avuto problemi e Ferruccio è molto professionale oltre che simpatico!

Unico neo che affligge tutti i rivenditori è la reale pronta consegna nel senso che ultimamente sono anche loro oggetto di lungaggini dai produttori che si traducono in attese anche molto lunghe per tutti i clienti.
Per quanto riguarda Lolli confermo che è difficilissimo contattarlo telefonicamente e questa non è una buona cosa per chi come me preferisce ordinare e parlare di persona.

2)Produttori.

Conosco solo Germano Marcon di Ariete Telescopi dato che ho fatto fare da lui il dob 18" F/5 ed il mio ex DK12,5" , anzi quest'ultimo direi proprio che l'ho progettato in parte anch'io. Detto questo Germano è una persona assolutamente squisita. Un artigiano davvero in gamba con il quale si può sempre parlare per ogni dettaglio, per ogni singola e particolare esigenza; è molto professionale davvero tanto. Unico neo anche qui è il tempo di consegna dei suoi capolavori. Un pò lungo.
Conosco ovviamente anche molti altri produttori ma non ho mai avuto contatti commerciali e non posso giudicare se non solo sulla conoscenza come astrofili e persone in generale.

Per l'estero ho comprato diverse cose spendendo migliaia di euro da OPTCorp. Non ho MAI avuto problemi e la consegna dall'america spesso è più veloce che in Italia!!!

Che dire.
Ho avuto forse sempre fortuna o forse spesso conosco direttamente i titolari delle attività. Il fatto comunque è che quelli che ho nominato non mi hanno mai creato problemi. Aggiungo che spesso ordino cose specifiche perchè di norma sono io a dare consigli e non riceverli :wink: e quindi mi limito ad ordinare e pagare.

Raf

"Non basta guardare,
occorre guardare con occhi che vogliono vedere,
che credono in quello che vedono..."
(Galileo Galilei)
"L'agitazione atmosferica è il limite alla
risoluzione dei telescopi" (Newton)
"Siamo surfisti del seeing,
aspettiamo l'onda giusta" (Raf)

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 22 luglio 2010, 10:52 
Non connesso

Niente da fare, sono giorni che provo a contattare COMA di Lolli, ma nulla da fare, sempre occupato.....e non risponde neppure alle email !!!

Ho già fatto l'ordine a Sky Point che fra 2 giorni lavorativi mi garantisce di avere il materiale in casa...ed allo stesso prezzo !

Paolo

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 22 luglio 2010, 11:01 
Non connesso

Paolo Bainsizza ha scritto:
Niente da fare, sono giorni che provo a contattare COMA di Lolli, ma nulla da fare, sempre occupato.....e non risponde neppure alle email !!!

Ho già fatto l'ordine a Sky Point che fra 2 giorni lavorativi mi garantisce di avere il materiale in casa...ed allo stesso prezzo !

Paolo

Se si chiama COMA ci sarà un motivo :mrgreen:

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 22 luglio 2010, 15:15 
Non connesso

Paolo Bainsizza ha scritto:

Paolo

Anche io ho provato a inviare alcune mail per delle informazione: MAI RISPOSTO. Sarà davvero bravo nel suo lavoro, ma è un gran maleducato!

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 22 luglio 2010, 16:10 
Non connesso

Opinione pessima sulla ditta COMA. Ottimo Tecnosky.

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 22 luglio 2010, 16:31 
Non connesso

Con Lolli ho avuto esperienze opposte a seconda se il contatto avveniva su Ebay o no. Nel primo caso niente da eccepire, nel secondo mi unisco al coro dei lamenti.
Pino

Una notte tanto chiara, da nasconderci le stelle... La vorresti? (Kurosawa)

Osservo con: vedi profilo.
Tanti altri interessi (troppi!)

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 22 luglio 2010, 18:25 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Mi sono trovato benissimo con Tecnosky.
E' vero che a volte è lento a rispondere alle email, però a telefono è sempre disponibilissimo e fa spedizioni veloci.
Ho comprato diverse volte da OPT e li trovo veramente bravi ed affidabili (e con ottimi prezzi).

Immagine

Dobson Ariete Europa ECF 20" - C9,25 XLT su EQ6
Oculari Nagler 31 mm - Celeston Axiom LX 15mm e 10mm - ES 9mm 100°, camere Moravian G2 1600, DFK21 e ASI 120 MM

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 22 luglio 2010, 22:29 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Zubenelgenubi ha scritto:
Con Lolli ho avuto esperienze opposte a seconda se il contatto avveniva su Ebay o no. Nel primo caso niente da eccepire, nel secondo mi unisco al coro dei lamenti.
Pino

Io purtroppo non condivido questo tipo di commercio nell'astronomia. Non riuscirei ad andare su ebay per acquistare qualcosa che magari necessita anche di pareri prima dell'acquisto. Cioè capisco il commercio online però un rivenditore di merce così particolare ed anche costosa dovrebbe quanto meno dedicare tempo ai rapporti personali, nel senso di telefonici, con i suoi clienti.
Pensa che se scrivo ad OptCorp mi rispondono in giornata, con estrema cortesia e professionalità. In più la merce ti arriva in una settimana...ed io dovrei stare ore ed ore a provare a chiamare al telefono un distributore, aspettare vane risposte via email, stando pure qui in Italia???
Se chiami Skypoint, Marco ti risponde e ti da tutti i consigli che gli chiedi. Altrettanto con Antonello in Mimas. Lo stesso con Ottica San Marco, Deepsky con Ferruccio....insomma con praticamente tutti i nostri rivenditori. Figurati che quando chiamavo Germano, il produttore di ottiche, lasciava il lavoro e mi rispondeva personalmente stando al telefono anche più di un'ora!
Probabilmente Lolli si accontenta di ebay e gli andrà bene così. Io certo non spreco più nessuna chiamata perchè purtroppo anch'io ne avevo fatte parecchie.
Raf

"Non basta guardare,
occorre guardare con occhi che vogliono vedere,
che credono in quello che vedono..."
(Galileo Galilei)
"L'agitazione atmosferica è il limite alla
risoluzione dei telescopi" (Newton)
"Siamo surfisti del seeing,
aspettiamo l'onda giusta" (Raf)

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 23 luglio 2010, 0:36 
Non connesso

Io ho comprato tempo fa un oculare su eBay da Lolli, risultato un ottimo oculare. Tempo addietro mi interessava una sua barlow e scrissi via eBay, rispose un'addetta di telefonargli per avere la risposta... siccome non ho avuto la risposta, non l'ho presa. In pratica quello che finora ho preso va benissimo, mentre le relazioni pubbliche non sono il suo forte, comunque per me non è stato un problema.

Mascalzon. Di Gran Croc.! :mrgreen:

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora