1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 28 luglio 2025, 21:34

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 settembre 2006, 16:58 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Concordo ancora troppo caro.

Davide

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 settembre 2006, 17:02 
Non connesso

ruycos ha scritto:

Davide

A quel prezzo mi tengo tranquillamente la versione vecchia anche per una questione di principio ; ingrassare quegli speculatori non mi va assolutamente.

ciao :wink:

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 settembre 2006, 17:09 
Non connesso

Come ho già detto sulla ML in modo che anche Auriga (chi per loro) mi leggesse il rischio di pulsantiere clonate esiste.
Non ne vale la pena per 50 euro ma per cifre superiori pensate che non ci possa essere qualcuno che abbia la competenza necessaria per proporre il kit a un prezzo più vantaggioso?
Inoltre Auriga "sconsiglia" l'upgrade a chi ha acquistato la montatura al di fuori del canale ufficiale.
Cosa significa? che se io ho una montatura comprata in Spagna, per fare un esempio, perché abitavo lì devo andare in Spagna per comprare la pulsantiera?
Allora se voglio un oculare Celestron devo dimostrare che ho acquistato il telescopio da loro????
Credo che siamo al di là di ogni limite.
Ma forse me la sto prendendo troppo visto che non ho lo Skyscan. Ma è più forte di me.

Prima di un acquisto parallelo, pensateci - link

Il titolo del topic non è un optional. Usiamolo bene!

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 settembre 2006, 17:28 
Non connesso

Renzo_Del_Rosso ha scritto:
Come ho già detto sulla ML in modo che anche Auriga (chi per loro) mi leggesse il rischio di pulsantiere clonate esiste.
Non ne vale la pena per 50 euro ma per cifre superiori pensate che non ci possa essere qualcuno che abbia la competenza necessaria per proporre il kit a un prezzo più vantaggioso?
Inoltre Auriga "sconsiglia" l'upgrade a chi ha acquistato la montatura al di fuori del canale ufficiale.
Cosa significa? che se io ho una montatura comprata in Spagna, per fare un esempio, perché abitavo lì devo andare in Spagna per comprare la pulsantiera?
Allora se voglio un oculare Celestron devo dimostrare che ho acquistato il telescopio da loro????
Credo che siamo al di là di ogni limite.
Ma forse me la sto prendendo troppo visto che non ho lo Skyscan. Ma è più forte di me.

Te la stai prendendo giustamente Renzo ; loro spingono sempre per farti acquistare accessori a prezzi mostruosamente alti con la scusa della compatibilità dei prodotti originali e con la spada di damocle della "garanzia".

Comunque ribadisco , se fossero stati seri avrebbero dimezzato i prezzi che loro propongono come scontati.

ciao
:wink:

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 settembre 2006, 17:32 
Non connesso

Sarebbe curioso vedere che prezzi pratica la Synta...
non e' detto che la colpa sia solo di Auriga..

Probabilmente e' la Synta quella che non e' troppo onesta!

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 settembre 2006, 17:35 
Non connesso

Christian Cernuschi ha scritto:

Nota bene come nella lettera si legge "AURIGA ha deciso di trattare lo sbaragnauz come un nuovo accessorio ecc. ecc." :)

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 settembre 2006, 17:38 
Non connesso

Bug ha scritto:
Reputiamo che per ottobre inoltrato sarà in vendita ad un prezzo molto indicativo di €324,00".
Secondo me la cifra è spropositata! Boh, vedremo.
Marco

Ho contattato chi mi ha venduto il telescopio Orion per avere info su questo Upgrade. Non e una dichiarazione ufficiale (da prendere con le Molle) ma Orion una volta esaurita la richiesta interna (USA) dovrebeb commerciare l'upgrade a 199$

Ripeto non e' ufficiale
Saluti Roberto

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 settembre 2006, 17:40 
Non connesso

Alessandro ha scritto:
ruycos ha scritto:

Davide

A quel prezzo mi tengo tranquillamente la versione vecchia anche per una questione di principio ; ingrassare quegli speculatori non mi va assolutamente.

ciao :wink:

Io sono come dice Renzo per Clonare .... 8)

Il prezzo della pulsantiera non dovrebeb superare gli 80 euro (cavetto escluso che va bene anche quello vecchio) :lol:

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 settembre 2006, 17:48 
Non connesso

Sarebbe curioso vedere che prezzi pratica la Synta...
non e' detto che la colpa sia solo di Auriga..

Io posso comprendere che facciano pagare la pulsantiera 200 e passa euro visto che chi il Sintrek può passare allo skyscan solo cambiando la pulsantiera visto che i motori sono gli stessi.
Posso anche comprendere il fatto che considerino la nuova pulsantiera come un optional in più visto che chi ha già lo Skyscan ha comunque un a pulsantiera che funziona.
Quello che veramente non comprendo è perché non sono stati avvertiti gli imbecilli di astrofili che in tempi recenti hanno comprato lo Skyscan 2,05 senza sapere che a poco avrebbero potuto avere allo stesso prezzo la versione 3.00 upgradabile via internet.
O meglio lo capisco perfettamente. Siamo agli inizi dell'estate. Si compra la montatura per fare osservazioni e foto nel periodo delle ferie. Si aspetta a far arrivare le novità a dopo le ferie così i fessacchiotti pagano (succede un po' su tutto).
Io presi il C9 tempo fa tramite un rivenditore Auriga (allora lo era). Dovevo averlo in meno di un mese e ne ho aspettati 4.
Mi furono riferite giustificazioni per il ritardo in contrasto fra loro.
Sono molto più propenso a credere che fra le giustificazioni del rivenditore e quelle dell'auriga fossero "reali" le prime.
Certamente ci ripenserei due volte prima di acquistare qualcosa ufficialmente tramite loro.
Tornando al discorso di prima non so se è una politica Syntha o Auriga. Però anche se fosse la Syntha a fare il prezzo ci penserei due volte come importatore prima di accettare supinamente un suicidio commerciale.
Tanto i prodotti Syntha si acquisteranno lo stesso ma grazie a Internet non è detto che li acquisti dallo stesso :twisted:
Ecchissenefrega della garanzia Auriga.
Se compro in Germani e devo rimandarlo a loro pensate che mi costi di più che spedire a Milano??

Prima di un acquisto parallelo, pensateci - link

Il titolo del topic non è un optional. Usiamolo bene!

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 settembre 2006, 17:56 
Non connesso

Ribadisco che al mercato del pesce c'è più professionalità, almeno i venditori sanno consigliare come si cucina il prodotto...

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Gli utenti interessati devono girovagare sulla rete per sapere notizie di un prodotto che l'importatore non si degna nemmeno di far conoscere.
Il produttore syntha non è da meglio perchè non aggiorna il sito da mesi, chi compra i mak 150/180 va al buio senza neanche vedere una scheda del telescopio. Idem per le montature syntrek.

Povera celestron, in che mani è andata a finire... :cry:

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora