Vittorio ha scritto:
Francamente, se proprio non ne puoi fare a meno, ti consiglio un gruppo di alta qualità e non la solita spazzatura cinese. Vai tranquillo con yamaha oppure honda. Le versioni da 1000 watt (900w continuativi) le puoi trovare tra i 900 e i 1000€. Ricordati che in un generatore l'elemento di maggior costo è l'inverter e non il gruppo termico....spesso ti vendono generatori con motori di qualità, ma con inverter scarsi che producono una corrente "sporca" ed altamente pericolosa per le nostre beneamate elettroniche. Il tutto andrebbe abbinato ad un gruppo di continuità con funzione di stabilizzatore/filtro. Quando sono in gioco strumenti che costano migliaia di euro è meglio non andare a lesinare il centesimo!
Io ho utilizzato la spazzatura cinese, preso da quella ditta pugliese (Mr Proto) di cui parla anche Nicola, il modello da 2kw e utilizzato in camper per due anni...soddisfattissimo!
Per fortuna ho risparmiato non prendendo gli (sicuramente migliori) honda o yamaha e oltretutto l'ho rivenduto col camper facendomelo pagare anche bene.
Per me consigliatissimo
Poi se vuoi qualcosa di silenzioso a emissioni 0% guarda l'e-foy(non è un generatore ma un caricabatterie continuo...), ma stai intorno al prezzo di un generatore yamaha o honda
Sicuramente sarebbe una sluzione "definitiva" visto anche l'investimento, ma se devi spendere poco vai di cinese, altrimenti e-foy
Sennò rivedi il setup, e fai come dice Mario V.
imho