Ivaldo Cervini ha scritto:
Ora questo può essere accaduto per moltissime ragioni a me sconosciute (il sarto non mi aveva consegnato il vestito, c'era il funerale di mia madre, un terremoto, le cavallette), ma a me è venuto da pensare più semplicemente che al proprietario del dominio non interessasse più di tanto tenerselo, oppure che delle difficoltà economiche gli abbiano impedito di procedere al rinnovo.
Ora se una di queste mie ipotesi fosse stata corretta a mio avviso sarebbe stato carino coinvolgere noi semplici utenti: sono certo che i 35 dollari annui per tenersi il dominio in qualche modo li avremmo fatti saltare fuori.
Ivaldo, penso che tu sia fuori strada e purtroppo non poco. Come sai meglio di molti altri il proprietario del dominio non partecipa al forum attivamente. Se si siano verificate alcune delle situazioni che hai citato, spero che la mia parola ti basti per sincerarti che lo staff non ne è assolutamente a conoscenza (nel caso si fossero verificate). In ogni caso, considerazione personale, se fossi il proprietario del dominio e non avessi intenzione di rinnovarlo, lasciando perdere che l'avrei notificato e avrei cercato una soluzione (se non sono scemi gli utenti non vedo perché debba esserlo lui), non avrei proceduto al rinnovo, né in tempo né in ritardo.
Quindi per quanto riguarda il seguito:
Cita:
Quello che invece si è scelto di fare è di trattarci come bambini bisognosi della protezione di un adulto che decide per noi cosa possiamo sapere e cosa invece potrebbe traumatizzare le nostre menti immature.
Sei fuori strada (e due), in quanto per la questione del rinnovo siamo caduti dalle nuvole come tutti gli utenti. Se lo desideri posso senza alcun problema mandarti in email i nostri scambi (i toni sono del tipo "Ma anche tu non riesci ad accedere al forum?"), se è un modo per sincerarti che non c'è stato nessun trattamento da bambini.
Nessun dramma, Ivaldo. Il dramma lo fanno gli utenti che non possono ammettere qualche fermo del forum e devono per forza trovare una spiegazione diversa dall'errore umano, anche se ripetuto. Più che rassicurarti che non c'è nient'altro che concorra alla faccenda onestamente non posso fare, mi rimetto alla tua comprensione.
In ultimo, riguardo la questione della chiusura, se si parla di problemi del forum parliamone, se si deve mettere alla gogna qualcuno e far polemica per ciò che accade fuori da questo forum per il gusto di fare dialettica, sai meglio d'altri che il problema non sussiste e il topic viene chiuso. Quindi, ancora una volta, il pericolo di omertà che paventi è inesistente, nondimeno sono convinto che avresti fatto lo stesso, visti i toni dell'ultimo post.
Mi sono permesso di replicare perché Davide potrebbe essere lontano dal forum per qualche giorno.
Edit: dimenticavo: come utente mi preme ringraziarti per l'azione che avevi intenzione di fare per il dominio. Se ci fossero stati problemi avresti salvato il forum. Te ne sono sinceramente grato.