1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è sabato 30 agosto 2025, 6:56

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: APPLE IPAD in Astronomia
MessaggioInviato: venerdì 16 luglio 2010, 10:55 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Ok ho risolto!!:)
grazie mille!

Nelle notti di luna nuova diventa Astrofilo.

Osservo con:
LB12", Mak 127 Skywatcher
Radian 6mm, Meade UWA 14mm, Baader Aspheric 36mm
OIII Televue 2", OIII Astronomik 1.25", Baader SkyGlow 1.25"

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 16 luglio 2010, 10:56 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Forse non mi sono spiegato bene e sono stato frainteso. L'Iphone, e l'Ipad sono prodotti validissimi, li ho visti in funzione e mi piacciono molto. Non li comprerò per tre motivi, per prima cosa non si può sostituire le batterie quando sono scariche, neanche con batterie originali. E questa io la vedo come una grossa limitazione per un telefono, e naturalmente questo dipende dall'uso che ne faccio io del telefono. Il secondo motivo è la mancanza di connettività, parlo per l'Ipad, non ha prese esterne, per una specie di computer mi sembra indispensabile, se voglio stampare un report lo devo spedire per posta elettronica o tramite rete? Troppo scomodo. L'ultima ragione è la chiusura del sistema verso le applicazioni esterne. Se sono abituato ad usare un programma mi sembra che un computer mi debba consentire di farlo. Tutto li, non voglio mica mettermi a fare operazioni da Hacher per installare quello che mi pare, questo lo fanno coloro che si divertono proprio in queste operazioni. Naturalmente ho tutto il rispetto per costoro, ognuno si diverte in modo diverso, ad esempio c'è anche chi passa la notte senza dormire a guardare nel cielo delle cose che vedrebbe molto meglio nelle foto fatte con il telescopio Hubble. :lol:

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 16 luglio 2010, 11:16 
Non connesso

Vai sull'icona Altro (con i 3 puntini) e poi scorri tutte le icone fino a trovare quella con l'omino di profilo.

Fabio

http://www.astrofilirubicone.it

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 16 luglio 2010, 12:01 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
io odio la mela perchè è peggio della micros..però è innegabile che il touchscreen dell'ipod è anni luce avanti rispetto alle altre marche..gli altri sono tutti touchscreem! :D per il resto sarebbe da buttare i lati negativi sono tantissimi..
-batterie
-impossibilità di usare applicazioni flash sul web
-monopolio dei sw e una serie infinita di restrizioni tra cui il bluetooth che è patetico..

C'è chi ama osservare gli oggetti celesti e chi invece gli anelli di diffrazione, ma tutte le passioni sono legittime..[cit Marcopie]

Il mio blog: http://astrolucius.wordpress.com/

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 16 luglio 2010, 15:00 
Non connesso

sbab ha scritto:
Vai sull'icona Altro (con i 3 puntini) e poi scorri tutte le icone fino a trovare quella con l'omino di profilo.

Fabio

Si si trovato grazie!!:)

Nelle notti di luna nuova diventa Astrofilo.

Osservo con:
LB12", Mak 127 Skywatcher
Radian 6mm, Meade UWA 14mm, Baader Aspheric 36mm
OIII Televue 2", OIII Astronomik 1.25", Baader SkyGlow 1.25"

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 20 luglio 2010, 18:45 
Non connesso

angelo73 ha scritto:
fabio_bocci ha scritto:
LorenzoS ha scritto:
bisogna comprare solo oggetti che vengano venduti con software\sistemi operativi aperti.

ipad è un giocattolo per bambini cresciuti, non ha porte usb, si devono comprare tutte le applicazioni ecc

Al 100 per 100

non mi sembra un giudizio fondato e imparziale...

? in che senso ?
mi pare che granparte delle applicazioni siano a pagamento salvo qualche rss reader ecc o simili
mi pare che una persona non possa mettersi a scrivere il codice per una applicazione a meno di non comprare il pacchetto di compilazione ecc..

non ha porte usb ? seriali ? bluetooth ? comunicazione con l'esterno = 0

il tutto alla modica cifra di minimo 599€ ! :o

e poi che ti metti ? star walk ? Pocket universe ?
a me l'ipad ricorda una cornice digitale, adatta all'impiegato per lasciarla sulla scrivania con la foto di moglie figli ecc ....

per lastessa cifra ti compri un minipc e ci installi tutto quello che vuoi.... sistema operativo che vuoi, compilatori che vuoi ecc ecc un altro pianeta.

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 20 luglio 2010, 23:50 
Non connesso

Condivido quello che dice Lorenzo, il fatto però che l'iPad nasce come tablet multimediale da intrattenimento che ha un diverso obiettivo rispetto al pc. E' chiaro che non possibile paragonare un portatile con un iPad.
Io personalmente posseggo da molto tempo un iPod Touch e lo trovo un affaretto straordinario per quello che deve fare, ovvero, tenere una vasta libreria musicale da portare sempre dietro (e questa è la cosa più stra-comoda possibile visto che ho migliaia di cd!!), avere qualche utile applicazione per consultare qualche dato, caricare qualche video da vedere magari durante lunghe ed eventuali attese o viaggi, occasionalmente caricare qualche foto da mostrare ad amici e familiari quando non si ha a portata di mano un pc...e qualche giochetto scaccia pensieri tanto per rilassarsi, in quei rari momenti in cui non si ha voglia di far nulla! Le prestazioni e la grafica sono eccellenti e tutto è sempre efficente oltre che gradevole e al giorno d'oggi confesso che la tecnologia non offre spesso una tale convergenza.
Devo dire che più lo uso e più lo trovo utile ma è chiaro che non sostituisce un pc. L'ipad mi pare la stessa cosa ma solo più grande...e francamente ha la scomodità dell'ingombro quindi non ne vedrei la necessità se non i certi casi, ma al momento mi sembrano soldi buttati.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 22 luglio 2010, 4:04 
Non connesso

provalo...

Diego B. ha scritto:
Condivido quello che dice Lorenzo, il fatto però che l'iPad nasce come tablet multimediale da intrattenimento che ha un diverso obiettivo rispetto al pc. E' chiaro che non possibile paragonare un portatile con un iPad.
Io personalmente posseggo da molto tempo un iPod Touch e lo trovo un affaretto straordinario per quello che deve fare, ovvero, tenere una vasta libreria musicale da portare sempre dietro (e questa è la cosa più stra-comoda possibile visto che ho migliaia di cd!!), avere qualche utile applicazione per consultare qualche dato, caricare qualche video da vedere magari durante lunghe ed eventuali attese o viaggi, occasionalmente caricare qualche foto da mostrare ad amici e familiari quando non si ha a portata di mano un pc...e qualche giochetto scaccia pensieri tanto per rilassarsi, in quei rari momenti in cui non si ha voglia di far nulla! Le prestazioni e la grafica sono eccellenti e tutto è sempre efficente oltre che gradevole e al giorno d'oggi confesso che la tecnologia non offre spesso una tale convergenza.
Devo dire che più lo uso e più lo trovo utile ma è chiaro che non sostituisce un pc. L'ipad mi pare la stessa cosa ma solo più grande...e francamente ha la scomodità dell'ingombro quindi non ne vedrei la necessità se non i certi casi, ma al momento mi sembrano soldi buttati.

Celestron CPC 8 XLT - Plossl 40mm - Baader 5mm Ortho-Baader -Hyperion Zoom 8/24mm - 2x 19mm Tecnosky - Visore binoculare Maxbright - Ocs 2,6x-Barlow Televue 2x - Baader Filtro Skyglow- Asi120mc-s - Reflex: Sony a6300

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 22 luglio 2010, 5:15 
Non connesso

tanto e' sempre la stessa storia...
quando esce un prodotto Apple tutto vogliono distruggerlo e evidenziano 3000 difetti/mancanze...
il giorno dopo lo comprano. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

L'iphone a mio avviso non e' un granche' come telefono... eppure direi che ha avuto un successo non indifferente!

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 22 luglio 2010, 8:37 
Non connesso

xchris ha scritto:
L'iphone a mio avviso non e' un granche' come telefono... eppure direi che ha avuto un successo non indifferente!

Non sarà un granché, ma da quando ce l'ho (un anno abbondante ormai) non mi balena nemmeno nell'anticamera del cervello di tornare a qualcosa di diverso.
E non l'ho nemmeno mai "jailbrekkato", quindi lo sfrutto, diciamo, a metà potenza....

Fabio

http://www.astrofilirubicone.it

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora