Cita:
Come da Titolo, sono in meditazione circa l'opportunità di acquistare l'uno o l'altro. Credo che però alla fine la spunterà il LUNT, che costa assai meno e "pare" che vada altrettanto bene, se non meglio.
Per quanto riguarda le riprese con la webcam, avrei alcune domande da porre a chi vorrà gentilmente rispondermi.
1. Il Coronado nasce come strumento visuale, ma è possibile usare un adattatore (che ho trovato da Adriano Lolli) per riuscire a mettere a fuoco con la webcam, e la cosa è possibile anche usando una Barlow "corta", come ad esempio la Orion; mi chiedo allora se col LUNT le problematiche (e le eventuali soluzioni) siano le stesse
il Lunt piccolo lo conosco solo sulla carta .. del PST ne so qualcosina di piú ..
io starei sul Pst che puoi trovare usato a prezzi interessanti ..
per riprendere é come scrivi :
basta una barlow oppure puoi eliminare la prolunga che esiste tra blackbox e BF5 .. a quel punto attacchi la camera direttamente e riprendi ..
inoltre se poi decidi di modificarlo in giro trovi buoni spunti e relazioni ..
da ultimo mi pare che il lunt abbia un fuocheggiatore elicoidale che é molto scomodo da usare con sistemi di ripresa montati sopra ..
unica attenzione nell'acquisto del PST é che la lente ma soprattutto il bf non presentino problemi di "rust" .. in pratica sembra che abbiano la varicella ..
se poi qualche venditore ti dice che non é un problema, allora usa qualche termine allegro che si usa dalle tue parti per mandarlo a stendere i panni ..
ciao