Ferro ha scritto:
Ho mandato una richiesta a Tecnosky e sto aspettando che mi risponda. Grazie.
Ti auguro di avere maggiore successo di me. Mandai una e-mail a Tecnosky per l'acquisto di un OA-8 Sbig. La risposta fu immediata "mi informo sul prezzo attuale e ti faccio sapere". Sono passati 8 mesi... deve ancora rispondermi! Io proverei a vedere il sito "deepsky" (importatore diretto meade). Veloce, preciso, puoi pagare in contrassegno senza sovraprezzo e la consegna è gratuita.
Ferro ha scritto:
Diciamo che ho coinvolto mia moglie nella passione (la quale forse si e' fatta coinvolgere a forza visto il prezzo del giocattolo...). Spero mi aiuti lei nell'operazione.
Moglie o non moglie metti le bob knobs...facili da installare! posizioni il tele con il secondario verso il basso e cambi le brugole UNA ALLA VOLTA (sviti una brugola, metti una manopolina e così via...una sciocchezza veramente!). Lavorere al buio con la chiavetta è frustrante e rischioso (lavori comunque vicino alla lastra). Con le manopoline e, volendo esagerare, un guanto in lattice vai tranquillo e sicuro, sentendo MOLTO meglio la pressione dalle vite ( la chiave è meno sensibile e potresti stringere o allentare troppo senza accorgerti).
Ferro ha scritto:
Grazie: a quale parametro ti riferisci? questa sera provo a verificarlo!
Ora non ricordo con esattezza se il percorso è setup> telescope>GPS o qualcosa del genere. Comunque non puoi sbagliarti perchè quando entri nel menù GPS noterai che c'è un dato che indica "+13". Questo devi cambiarlo a "0"
Ferro ha scritto:
Max Slew Rate suppongo?
Si, impostalo a 2,5°. Sul sito Cloudy Nights o yahoo group troverai moltissime informazioni e "dritte". Anche qui, comunque, dovrai "scremarne un pò". Ciao, Marco