fabio_bocci ha scritto:
Penso che nel tuo caso ci sia qualcosa di guasto. Forse dovresti contattare il rivenditore. Comunque in questi casi c'è sempre la possibilità che sfugga qualcosa. Col software basta molto poco, un - al posto di un +, una cifra in meno da qualche parte...
Io sono sempre convinto che ci sia un parametro da qualche parte sul numero dei denti degli ingranaggi dei movimenti sui due assi che non è quello corretto. Sembra che non si possa impostare questo parametro su questa pulsantiera, ma è strano perchè la medesima pulsantiera viene usata su più strumenti e quindi siccome meccanicamente non sono eguali questo parametro ci dovrebbe essere. Sulle pulsantiere della Meade ad esempio c'è in tutte e se non è impostato il valore giusto la montatura fa esattamente quello che fa a te, ossia invece di ruotare di 60° ad esempio ruota di 45.
Abbiamo la stessa sensazione solo che dalla documentazione non trovo nulla.
Ho scritto anche al supporto tecnico da più di una settimana ma non ho ricevuto nessuna risposta.
Diciamo che come prima esperienza con questo tipo di telescopi non è per nulla positivo