ivan86 ha scritto:
troglo ha scritto:
Se si vuole un 10x50 economico (penso lo si trovi in giro a poco piu di 100 euro) e decente la mia idea è questa che allego.
E' strano anche questo perchè il binocolo da te proposto è lo stesso di quello pubblicato da me o che vende la RP Optix.
La tua versione è semplicemente quella più moderna, cambia un pò la scocca ed hanno messo la regolazione del fuoco singola esattamente come sui modelli più grandi Nebula RP Optix (20x80 e 25x100).
Insomma cambia il contorno ma le ottiche sono le stesse a meno che tu non abbia ordinato i fac-simili che si trovano in rete e che magari hanno l'anti riflesso esclusivamente sugli obiettivi e non sui prismi.
ciao
scusa, mi sono perso, pubblicato da te nel senso che hai allegato la foto qui? confesso, non ho letto tutto tutto....
comunque sono andato a vedere il 10x50 di rpoptix, se è quello che allego non conosco la qualità ottica, si potrebbe ipotizzare sia la stessa di quello da me allegato in precedenza (preso da sito aleph) ma penso sia difficile dirlo, ad es la zona prismi (osservando per intendersi dagli oculari) è molto diversa, a "naso" (ok a naso si puo dire tutto....) a naso io lo accosterei piuttosto al 10x50 lidl; invece per quel che riguarda la costruzione meccanica sono molto diversi, il phl 10x50 pesa molto di più, oltre i 3 etti, poco comodo per portarselo in giro ma indica che è "corazzato", e qui posso assicurarlo perchè tenendolo fra le mani da proprio questa sensazione, monpao penso possa confermare; la messa a fuoco di tipo esterno è sempre a mio avviso da evitare, è poco precisa e vederla in azione fa - se posso dire - pena, questo in linea generale poi magari ci sono eccezioni, completamente diversa è quella singola, precisione e durata non comparabili, certo che se uno lo usa per birdwatching....
ultima notazione, il phl non è una versione più moderna del rpoptix (ma magari io sto considerando il modello sbagliato, se è cosi fammi sapere), a me pare che quest'ultimo sia uscito dopo, lo noto da un particolare, i paraluce