ivan86 ha scritto:
Quei WO, i Marine di TS e gli USM della General Hit sono esattamente gli stessi binocoli, in tutti i casi sono stati importati dalla Cina richiedendo le miglior caratteristiche, confermato tra l'altro da Edz su Clodu Nights dove compara i TS a diversi rivenditori oltre oceano, garett, oberwerk, ecc ecc...
Io ho deciso di acquistare da TS un Marine 15x70 poichè ho risparmiato ben 120 euro rispetto al prezzo italiano degli USM, 450 in Italia e 330 da TS con lo sconto.
Teleskop Express si sa che riesce ad avere dei prezzi più competitivi su moltissimi prodotti rispetto ai nostri rivenditori ma per onestà devo ammettere una cosa, mi hanno girato direttamente un binocolo arrivato dalla Cina, nel senso che per come era confezionato era palese che non era stato controllato da loro precedentemente... risultato ? mi è arrivato leggermente scollimato al chè ho chiesto spiegazioni e si sono offerti gratuitamente di ritarmi il binocolo per una collimazione delle ottiche.
Mi hanno dato anche la possibilità di scegliere se volevo una collimazione su stella a 30 euro in più (non artificiale, il tecnico fuori la sera), cosa che ho ovviamente accettato.
Nel caso della General Hit invece i binocoli prima della spedizione vengono controllati uno ad uno e questo probabilmente lievita il prezzo.
Ciao
Capisco e mi spiego, forse la differenza con la maggiore cura e controllo.
Ma qualcuno mi dice anche che uil campo corretto (da abberrazioni come coma, ecc) sia solo il 55/60%. Oppure e di più?