1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è domenica 24 agosto 2025, 14:07

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 21 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 231 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cosa succede su Astrosell?
MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2010, 14:40 
Non connesso

A me è la seconda volta che capita di pagare una roba con prezzo indicato e senza avere altre indicazioni, per farmi dire dal venditore dopo il pagamento che mancano i soldi della spedizione....senza che questi mi siano stati mai indicati durante la trattativa.....

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2010, 14:45 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Vale75 ha scritto:
....su astrosell leggo in "accessori fotografici" che vendono pure una porsche mai usata con la pioggia.... :?

:shock:

geppe ha scritto:
Si, Vale75, sono io che la "svendo". Ma per motivi legati all'astronomia, per finanziarmi la costruzione dell'osservatorio. Non mi gusta proprio che citi il mio annuncio, alla stregua di chi ti vuole fottere.
Geppe

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

scusate se ci rido su

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2010, 16:10 
Non connesso

Vale75 ha scritto:
....su astrosell leggo in "accessori fotografici" che vendono pure una porsche mai usata con la pioggia.... :?

geppe ha scritto:
Si, Vale75, sono io che la "svendo". Ma per motivi legati all'astronomia, per finanziarmi la costruzione dell'osservatorio. Non mi gusta proprio che citi il mio annuncio, alla stregua di chi ti vuole fottere.

Geppe

PS Se la vendo, l'inculata è solo mia!

Credo che Vale intendesse dire che una porche centra poco con un "accessorio fotografico" e la spiegazione del motivo per cui su Astrosell la categoria "accessori fotografici" sia la più popolata (soprattutto di annunci OT per la sezione) va ricercata nel fatto che è la categoria che viene inclusa di default nell'inserimento. Chi inserisce spesso non se ne avvede e così in quella sezione compare di tutto.

Geppe, chiarito il malinteso, ti prego di utilizzare un linguaggio meno scurrile, la cui adozione non è in alcun modo giustificata.

Alessandro, non intendevo mettermi a fare la caccia alle streghe (truffatrici), il mio intento era di far notare che anche sulla nuova piattaforma (NegoziTelescopi) sono già arrivati i soliti furbetti che popolano astrosell.
Morale del mio intervento, se non si fosse capito, è lodare la comunità di forum.astrofili.org, che stabilisce un clima di rispetto e di reciproca lealtà tra gli utenti: non ci si frega l'un l'altro proprio perché ci si conosce tutti e quindi, onde evitare di essere tacciati di truffa si rimane nei ranghi.
Astrosell invece, è un far west, proprio perché alla fine non c'è una comunity dietro.

Questo è il mio pensiero, per favore non facciamo scadere il topic.

Simone

Gruppo Astrofili Edward Emerson Barnard
Home Page: www.gaeeb.org
Facebook: facebook.com/gaeeb
Twitter: twitter.com/gaeeb_org

autocostruttite.wordpress.com

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2010, 17:05 
Non connesso

Leggete questo...che delirio...
http://www.astrosell.it/annuncio.php?id=56412

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2010, 17:32 
Non connesso

Milo ha scritto:
Leggete questo...che delirio...
http://www.astrosell.it/annuncio.php?id=56412

era di qualcuno che legge il forum...già cancellato :mrgreen:

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2010, 18:54 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Caro Gaeeb
sono nato molti anni fa ed ai miei tempi se dicevo culo al posto di sedere mi beccavo un ceffone da mio Padre. I termini che ho usato, oggi, non si possono definire scurrili. In ogni caso OGGI non prendo lezioni da nessuno.

Geppe

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2010, 19:08 
Non connesso
Amministratore

Tipo di Astrofilo: Visualista
No di sicuro, Geppe, non vedo voglia di dare lezioni.
Ma non credo sia il caso neanche di essere scurrili, siamo su un forum e possono leggere anche i bambini.
Vale ha espresso un suo pensiero di perplessità, non ha detto che quell'annuncio è farlocco.
Diamo un buon esempio, dai ;)

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2010, 22:16 
Non connesso

Bha... io metto solo in guardia in merito alle solite degenerazioni che possono accadere, non mi preme muovere accuse a chicchessia, nessuno perciò si senta preso in causa.

Se il "nostro" mercatino è meglio è perchè siamo fortunati, non perchè siamo diversi, opinione personalissima eh... credo infatti che la moderazione sia una fortuna, pur non essendo un ammiratore di tale pratica. Se venisse meno la moderazione non saprei come potrebbero evolvere le cose qui.

Ad esempio, raramente sono stato derubato di qualcosa, l'ultimo episodio che ricordo riguarda il mio "ex" visual back originale del C8 con diagonale inserita, ad uno star party, a notte fonda, ad 1 metro da me...
Se quindi dovessi giudicare il genere umano da un episodio, dovrei dedurre che gli astrofili son ladri e poco di buono, soprattutto se riuniti in un bel gruppone ad uno star party... :shock:

Cieli sereni !

Alessandro Re

P.S.: il giorno dopo acquistai un visual back da 2" Baader usato, da Astronatura che aveva la bancarella lì sul campo, e capii che ero stato fortunato con questo furto di un paio di accessori economici, scoprii infatti il mondo dei componenti Baader e da allora ne faccio largo uso con immensa gioia ! :D

Torrette Baader Maxbright + Denkmeier DualArm PxS NPack + 2Antares 19mm 70°, Televue Nagler zoom 3-6mm, 7mm T1, 13mm T2 e T6, Pan 24mm.
Binocolo Steiner Rallye 20x80 e 28x110 su pantografo G. Fiorini normale e Maxi

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2010, 23:46 
Non connesso

davidem27 ha scritto:
Ma non credo sia il caso neanche di essere scurrili, siamo su un forum e possono leggere anche i bambini.
Vale ha espresso un suo pensiero di perplessità, non ha detto che quell'annuncio è farlocco.
Diamo un buon esempio, dai ;)

I bambini ahime' vedono piu' tette e culi in televisione o all'xbox di me quando avevo la loro eta' il quale, come Geppe, sono stato educato a prendermi ceffoni se dicevo cesso al posto di gabinetto. Per cui non vedo sto gran problema.

Non capisco la perplessita' di Vale su un annuncio economico inserito su un sito di annunci economici astronomici che contempla la possibilita' di inserire anche altro materiale (tralasciando il veniale errore di Geppe ad avere sbagliato categoria di inserimento).
E' strano che una vettura non prenda la pioggia? Io direi di no, c'e' certa gente qui che possiede lenti e vetri che non hanno mai visto una notte astronomica. Fa strano perche' si chiama Porsche e non Fiat p(Unto) ? Bah ho visto strumenti in vendita su AS piu' costosi.
Geppe inoltre poteva per sua tutela, mettersi anonimo ed inserire solo la mail o un cellulare per farsi rintracciare invece ha scritto pure il nome quindi era chiaramente identificabile. Oltretutto nel forum, non mi sembra che sia uno che si sia fatto poco conoscere, anzi e' stato uno dei pochi che ha sempre condiviso tutto.
Che ne sapete voi di quanti, poiche' c'era ogni suo riferimento, si sono divertiti con il tempo a mandare messaggi (stavolta rigorosamente anonimi) di presa in giro o proponendo scambi fantasiosi con dobloni e sesterzi (!) o dando in conguaglio delle Fiat Duna. E' evidente chiaramente che all'ultima, sicuramente bonaria, citazione, il vaso si sia colmato.

A pie' di intervento vorrei inserire una mia considerazione personale che va un po' al di fuori del thread in questione. Sono e anzi posso usare il plurale siamo un po' rattristiti della piega che ha preso il forum in questi ultimi periodi. Possiamo trovare le attenuanti come: il tempo piu' incerto degli ultimi secoli, il vulcano islandese, Marcello Lippi, mia Zia e i 3 porcellini. Pero' la qualita' dei contenuti presenti si e' limitata quasi a diventare una vetrina nonche' glorificazione dell'attrezzatura di prossimo acquisto (o di acquisto gia' fatto), oppure di vetrina dei lavori presentati (piu' o meno belli) senza fornire piu' quel bel clima di scambio e di confronto proficuo atto al miglioramento che avevamo trovato ai momenti della nostra iscrizione.
Scusate per la digressione.

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 25 giugno 2010, 0:25 
Non connesso
Amministratore

Tipo di Astrofilo: Visualista
enrico ha scritto:
I bambini ahime' vedono piu' tette e culi in televisione o all'xbox di me quando avevo la loro eta

Non per questo è bello leggere inutili sproloqui in un forum di astronomia, specialmente da gente adulta e vaccinata come noi.
Dai ragazzi, un po' di comprensione. Sto cercando di mantenere serenità in un thread che si sta sviluppando in modo un po' antipatico (da più pagine, non dall'episodio di Geppe).

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 231 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora