ragazzi, ma la mettete sul personale?
Ma cosa è, una gara a dire "ma tu non sai come sono bravo io?"
Non è questo il motivo di questa mia richiesta; piuttosto domandare a voi che le fotografie le scattate ed elaborate quanto sia plausibile ottenere certi risultati.
Non posso sapere di eventuali "maneggi" ma per esperienza posso dire che solitamente gli orientali sono onesti in questo genere di cose.
Phoenix... le mie parole non sono denigratorie: se leggi con calma quanto ho scritto vi troverai il giusto senso. Non sono qui a dire che sei bravo o non bravo, semmai a sottolineare che hai un caratterino un poco focoso (se vogliamo metterla così...

). Sono qui invece a chiedere ANCHE a te, che sei capace di fotografare Giove visto che io non lo sono, di giudicare come sia possibile ottenere quel dettaglio con un 15 cm. quando gente brava come ANCHE te non ci riesce con il doppio del diametro.
Se io riprendessi Giove (considerando che le ultime fotografie le facevo ancora con la TP2415 15 anni fa...) verrebbe fuori una palla bianca che dovrei colorare con il pennarello per vedere le bande!
Non te la prendere, Phoenix, nessuno qui ti sta denigrando. Piuttosto qualcuno qui dentro (io) sto chiedendo proprio il tuo parere, è diverso.. suvvia!
Paolo