Raf ha scritto:
Incredibile il salto di qualità Angelo!!!
Sembrano davvero due seeing diversi...mi viene da chiedere a questo punto se fosse davvero 5/10 e non di più!!!!
Ottimi dettagli, forse i migliori di questa opposizione.
Davvero bravo e complimenti per il nuovo set-up elaborativo. Direi che è davvero azzeccato!
Raf
Guarda Raf, durante la ripresa il pianeta appariva molto impastato, i dettagli grossolani a tratti visibi, i due poli soffusi del tutto, e i dettagli fini completamente nascosti.
A tratti brevissimi, si intavedevano le bande piu' piccole, mentre comparivano discretamente le principali..
Questo era il mio giove durante la ripresa.
Forse sicuramente sbagliero' la valutazione, ma se posso, e capisco come mettereil video di Giove, valutiamo in sieme.
Si lo sto' ancora sperimentando, ma sembra che siamo sulla buona strada.
Grazie infinite, da parte tua e un onore, vista la tua grande bravura.

@Antonello
Grazie anche a te, mi fa piacere sempre risentirti ,e spero che ci regalerai una grande immagine di Giove, da parte tua.
Salutissimi.
@Fabrizio.
Grazie del consiglio.
Provero' immediatamente.

Lo so, lo so, il Mewlon ha la meglio per i miei gusti, fa brivido, solo a pensare un seeing ottimo.
Lascia un incisivita impressionante il Mewlon, dal tronde la qualita' costa caro.
Pero' non dimentichiamoci del diametro che vince sempre...se becchi il seeing adeguato.
Sara' una bella sfida, vedremo.
Poi da 19.07.2010, saro 'i nvacanza fino a inizio Settembre, quindi il Gigante lo distriggo del tutto..sara' un ottima opposizione quest'anno, e di certo me la godro' tutta.