gaeeb ha scritto:
Ma lo Scopos come lo attacchi sul treppiede? Non hai una montatura?
Comunque, a prescindere, vedo che sono tutti molto leggerini questi treppiedi in legno: dovrebbero pesare decisamente di più. Quello da te indicato pesa solo 3KG...
Magari ti conviene cercare qualcosa nell'usato, un sacco di persone si disfano del treppiede per HEQ5 perché sono passati a quello per EQ6, con 70€ te la cavi ed un bel treppiede.
Simone
Come puoi vedere nella mia firma, lo scopos lo uso con una giromini. La leggerezza dei treppiedi da me indicati non credo proprio sia un problema. Finora ho usato un Manfrotto in metallo da 2 kg (con capacità di carico 7 kg), e non avevo alcun problema di stabilità; ovvero, il tele non rischiava assolutamente di cadere. Solo che il manfrotto in metallo smorza assai lentamente le vibrazioni. Il treppiede che cerco deve pesare poco, perchè deve far parte, con lo scopos, di un set up da portare facilmente ovunque. I treppiedi della berlebach che ho postato hanno una capacità di carico di 15 kg e quindi mi immagino che non cadano con lo scopos che, comprensivo di oculare, diagonale, giro mini e contrappeso di bilanciamento, peserà sui 5 kg.
ciao. fabio