Ragazzi grazie mille ancora delle osservazioni e complimenti!
Grazie mille a Skywalker, Danzi, Sway, Valerio, Marks, Alea, Maury, Cicciobocc, e il mitico Raffaele Castellano...
@Pering: hai perfettamente ragione sulle generali condizioni climatiche italiane in questo periodo, ma devi sapere che la nostra cittadina, Cava dei Tirreni (SA), è situata tra colline che degradano per circa 2 Km verso il mare della costiera amalfitana. In questo corridoio naturale, c'è sempre un lieve venticello il quale fa sì che l'aria non risenta molto di umidità e afa.
Benchè riprendiamo dal nostro balcone di casa, parecchie volte ci stupiamo (in positivo) della qualità del nostro cielo, riuscendo a distinguere costellazioni (come lo Scorpione di poco più alto dei palazzi circostanti) in modo nettissimo. Ovviamente per il WOW scherzavamo, non si finisce mai di imparare e migliorarsi..
@Kind: Don't worry

!!! E' ovvio che ognuno dia il proprio parere e faccia i propri appunti, anche perchè come tutti sappiamo, ognuno di noi/Voi ha visto una foto diversa. E' il problema dei monitor che sono tutti tarati in modo diverso. Infatti qualche sera fa siamo statti in compagnia del nostro Amico Giovanni Paglioli (che molti di Voi conosceranno) e abbiamo rivisto alcuni suoi lavori dal nostro monitor. Ragazzi, è rimasto scioccato... Lui ha detto: "ma io non ho elaborato in questo modo..dal mio monitor è diverso...

" .
Con questo non vogliamo giustificazioni o scusanti, ma dare un unico giudizio obiettivo è davvero difficile.
Ciao uagliò...