Marco Retucci ha scritto:
Ciao a tutti!
Qualcuno mi sa dire che differenze di sono tra i pixel della 300D e quelli della 350D in termini di dimensioni, sensibilità, risposta spettrale?
PS: ieri ho visto anche la nuova 400D con sensore da 10Mpixel, qualcuno ne sa gia qualcosa?
I pixel della 300 sono un po' più grandi in quanto i sensori hanno quasi la stessa dimensione fisica, ma quello della 350 è più "affollato"
La 300, come tutti sanno, è + rumorosa ed ha anche il sistema di digitalizzazione Digic I che crea + rumori rispetto al Digic II della 350.
La risposta spettrale è simile, ma entrambe hanno bisogno della modifica per andare davvero bene. Ovviamente la 350 ha qualcosa in +.
La nuova 400 è una macchina stupenda, è l'evoluzione della specie, ma, quasi sicuramente, non si potrà modificare

Infatti il sistema oscillante di pulizia del sensore non consentirà di staccare e sostituire il filtro IR sul sensore stesso. Un tecnico moooolto preparato mi ha detto, ad esempio, che non è possibile modificare le camere con stabilizzatore di immagine per lo stesso motivo.