1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 5:10

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 8:30 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Come non mai quest'anno si è aperta la moda del C14, se non fosse che non faccio praticamente mai planetario avevao pensato anch'io di prenderne uno da affiancare ai miei altri 3 :D ... sulla GM2000, ma sono di vocazione deep sky ed un RC magari di quelli belli sarebbe l'ideale.

Goditi il C14 ORA che appena nasce il piccolino (Complimenti a tutti e due) ci saranno serata stupende e tu che non potrai nemmeno mettere il naso fuori. (E' una costante contaci è sempre così :D ), per almeno 3 anni dopo ...... farai il secondo ed allora chiudi il tetto dell'osservatorio con il cemento e fai la stanzetta ai pargoli.

A parte gli scherzi, complimenti ancora a tutti e due ed appena puoi tira fuori qualche bella immagine che con questo meteo è già un miracolo.

Mi prenoto per il Mewlon quando sarà il momento dimmi dove lo butti. :D
Saluti

Osservatorio: StarNavigator Astronomical Observatory (Masi-PD)
Montatura GM2000 QCI 10 Micron Comec Tec.;
Telescopi: Meade LXD55 S/N 1016/254 Schmidt/Newton F4; Takahashi FS102 820/102 F8 612/F6; Takahashi FS60C 355/60/ f5.9 - 264/F4.4; TS 60/228 F3.8; Celestron C11 Carbon 2800/F10 1764/F6.3; OTA MTO 1000/100 F10 SkyQualityMeter: SQM-L / SQM-LE Wheather: AAG-CloudWatcher LaCross WS55 SkyCam: AllSkyCam-MoonGlow Tec. Observatory Automation System :Voyager / Viking

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 11:37 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Mi prenoto per il Mewlon quando sarà il momento dimmi dove lo butti. :D
Saluti[/quote]

Raccolgo l'invito. :wink:
IO mi prenoto per la 10Micron :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Spero solo che Giove mi dia tantissime soddisfazioni con il Dinosauro.

Domani e il grande giorno, mi arriva!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Oltre a cio', sperimao nella clemenza del seeing.
Era un sogno il C14 dall'eta' di nove anni, dopo 25 anni si e avverato. :wink: :mrgreen: :mrgreen:
A gennaio poi mi arrivera' il sogno piu' grande che un padre desideri, un figlio.. :D :D :D :D
Grazie anche a te.

Si riparte!!!!!

http://www.astrobin.com/users/AngeloGentile/

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 12:03 
Non connesso

pippo ha scritto:
Domenico Lombardi ha scritto:
Scusa pippo ma tu ora hai un super telescopio, un signore telescopio xkè non lo usi? Non ti sembra un peccato tenerlo li fermo?! Quando ti ariverà il c14 credo che i telescopi fermi saranno non piu uno ma due. Mi dispiace se andrà cosi, ma del resto come qualcuno ha giustamente sottolineato (anche s enon ce n' era bisogno ehehehe) wi soldi son tuoi e puoi farne ciò che vuoi, è di sicuro un dato di fatto fuor di dubbio, io avrei agito diversamente.............................
Per essere salvati non basta recitare l' Ave Maria capisci?!
saluti.

Visto che sei poco informato di astronomia, ti ricordo, che Giove arriva a 30° all cinque di mattina, io ho la sveglia alle 06:30 per andare a lavorare, e non mi sembra molto produttivo svegliarsi alle 03:00 per riprendere Giove vero le 05:00..per poi dormire sul posto di lavoro..non credi?!!..
Aspettiamo che salga ancora un po'.

Non e' un tuo problema se i telescopi fermi sono due, ma un mio personale problema..a dirla tutta, e visto che a me piace vedere due telescopi, anziche' uno solo...me li godo solo guardandoli pe ril momento. :mrgreen: :mrgreen:

Ci sono tantissimi sprechi nella vita, figuriamci 3600 euro...
Pensa un collezionista ha speso quasi 80 Miliardi del vecchio conio, per una Testa di Modigliani, ma!!..che gli vogliamo dire a quel tizio...ma perche' quei soldi non li hai donati per i paese dell'africa?!!!..

" Ogniuno nella vita fa quello che vuole con i propi soldi "..
Se poi certe allusioni, precludono insinuazioni, e invidia, di certo non e' colpa mai..

" Non sono problemi tuoi per la mia anima, tranquillo, tu pensa a relazionarti con il tuo credo, io faro' altrettando "..

L'astronomia c'e' chi la vive con il cuore, io sono tra questi...
Ciao.

Eh eh ma ci mancherebbe che fosse un mio problema se tu hai 2 telescopi fermi!! Figuriamoci, era un mio punto di vista e l ho scritto x fartelo notare, considerando che la mattina ti alzi presto magari questo particolare ti era sfuggito, mi sembra che ti ha dato tanto fastidio questo, ma perchè?
Poi tu puoi prendere tutti i cattivi esempi di questo mondo (dei vari collezionisti del mondo) ma alla fine a me proprio non me ne puo interessare di meno come tu stesso hai scritto i soldoni son tuoi e non miei. :D :lol:

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 12:09 
Non connesso

Domenico con le tue illazioni, stai contaminando il Post, gentilemnte ti pregherei di finirla.
Se hai da parlare del post aperto mi sta' bene, ma non sopporto le tue insinuazioni.
Se hai problemi personali, non e' questo il lugo adatto per scaricare i nervi..ciao. :? ..

Si riparte!!!!!

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 12:34 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Marco.Guidi ha scritto:
tutt'altro che male,ma è una lunga storia,ti dico solo che con quel diametro ed il sistema che aveva ideato il buon Romano Zen con lo spostamento del secondario manuale x portare più interno/esterno il fuoco era fantastico,sono passato ad uno SC 250 f/20 con ostruzione al 20% che mi ha dato grandi soddisfazioni convinto da quanto leggevo in giro cioè sul fatto che ''basta'' un 250 x il 90% della serate ma mi sono reso conto io stesso che il diametro la fa SEMPRE da padrone da un 6/10 in su ,e dalle mie parti x mia fortuna un 6/10 è tutt'altro che raro :D ecco perchè ho preso un c14
scusate l'OT
Marco

Non è tanto OT visto che - anche se indirettamente - si parlerebbe del C14. Visto che li hai usati entrambi saresti in grado di mettere giù 2 righe di confronto fra il DK e il C14? E' importante sapere che un buon tubo consumer se la può giocare contro uno strumento artigianale di indubbio prestigio come lo fu il DK Zen.

"Le stelle non sbagliano e non si guastano" (G. Gualini)

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 12:50 
Non connesso

stasera provvedo! :wink:

Dobson 20'' f/4 Autocostruito con ottiche Zen motorizzato ServoCAT/Argonavis GOTO
ASI174 mono camera

APOD 26/11/2014 http://apod.nasa.gov/apod/ap141126.html

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 18:46 
Non connesso
Vendor

Ciao a tutti sto leggendo un pò d'interventi e .......non ho parole, ma ognuno di noi fa quello che vuole con i propri soldini, mi piacciono gli attacchi di strumentite.....i rompi un pò meno.
Cavolo la vita è già difficile di suo..............questo è un hobby mica un lavoro, se mi posso permettermi 10 telescopi.....LI PRENDO !!!
x Marco ora mi sono preso un Intes 250mm rumak.......più avanti spero anche un bel Intes da 300mm......facci sapere le tue impressioni con il C14
Ciao Stefano........un Artes di turno.

http://www.osservatoriosormano.it

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 19:17 
Non connesso

pippo ha scritto:
Domenico con le tue illazioni, stai contaminando il Post, gentilemnte ti pregherei di finirla.
Se hai da parlare del post aperto mi sta' bene, ma non sopporto le tue insinuazioni.
Se hai problemi personali, non e' questo il lugo adatto per scaricare i nervi..ciao. :? ..

ma io non ho capito una cosa, solo perchè uno la pensa in modo diverso deve essere ammonito cosi?
Io non insinuo proprio nulla a nessuno.
Boh, vabeh dai, finisco qui di scrivere cio che penso.
ciao.

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 19:18 
Non connesso

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

" Domani alle 09:00, il C14 sara' nelle mie mani..consegna prevista ore 08:30 "...

Ragazzi, i brividi crescono..le emozioni anche..

" Peccato che me manca un Peso da 10KG...per montarlo sulla G11 :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: ..

Quasi quasi gli monti i pesi da palestra. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Domani sera postero' le primissime foto del TRex..da 35CM...di bonta'...a domani.. :wink:

Si riparte!!!!!

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 21:50 
Non connesso

Caro Angelo...ma io monto i 10kg da palestra da sempre!!!!
Da quel tocco di "vissuto" a tutto il setup!
Te ne bastano 2 da dieci. Uno originale ed uno da palestra!
Raf

Allegati:
c14.jpg
c14.jpg [ 172.81 KiB | Osservato 821 volte ]

"Non basta guardare,
occorre guardare con occhi che vogliono vedere,
che credono in quello che vedono..."
(Galileo Galilei)
"L'agitazione atmosferica è il limite alla
risoluzione dei telescopi" (Newton)
"Siamo surfisti del seeing,
aspettiamo l'onda giusta" (Raf)
  Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora