1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 8:11

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 15 giugno 2010, 9:05 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
cherubino ha scritto:
Quando arriverà il nascituro comprenderai che non è un problema se giocando con un takahashi te lo fa cadere... o butta oculari costosissimi nel bidet per vedere se galleggiano, oppure se si appende alle varie montature e colonne in giardino, e neppure se, con le sue ditina unte, pasticcia sulle lenti alla fluorite...

Sembrano le scene di un film horror! :D

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 15 giugno 2010, 9:12 
Non connesso

lo sono, infatti.

Però chissenefrega, poi passo un po' di tempo a pulire il tutto.

Sono perino riuscito a sistemare l'umidità interna in un tripletto takahashi degli anni '70... sudando freddo... :-)
Il massimo è quando Ginevra, guardandoti negli occhi e SAPENDO PERFETTAMENTE di avere fatto una BESTIATA ti dice "OH-OH"... un po' come Arnold nei vecchi telefilm.
Tu cosa fai?
Non puoi arrabbiarti: ti sciogli e basta e va tutto bene.. :-)

Paolo

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 15 giugno 2010, 9:39 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Paolo, la prossima volta che acquisterò usato astronomico, aggiungerò una domanda nuova: "scusi, lei per caso ha figli piccoli"? Se la risposta fosse "si", un'ulteriore svalutazione del 40% diventerebbe d'obbligo! :wink: :mrgreen:
[sto scherzando, perdonatemi tutti!]

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 15 giugno 2010, 11:11 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Auguri pippo!! compra il più possibile ora..perchè i figli sono 3 volte peggio della strumentite!!! metti per esempio che tuo figlio nasce, gli trasmetti il virus strumentite..poi due infetti in una famiglia..bisognerà cercare un pozzo di petrolio da quelle parti. :D

C'è chi ama osservare gli oggetti celesti e chi invece gli anelli di diffrazione, ma tutte le passioni sono legittime..[cit Marcopie]

Il mio blog: http://astrolucius.wordpress.com/

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 15 giugno 2010, 11:26 
Non connesso

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Che ridere ragazzi, grazie a tutti. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ..

Per fortuna che la strumentazione e lontana..molto lontana, al terzo piano... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...
Per il momento sono tranquillo, il dopo si vedra'.

Grazie a tutti. :wink:

Si riparte!!!!!

http://www.astrobin.com/users/AngeloGentile/

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 15 giugno 2010, 22:08 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
A questo punto anche se é ot...complimentissimi per il/la nascituro/a. È in assoluto la gioia più bella e le serate all'inizio le passerai a cambiare pannolini, pulire l'ombellico, e togliere le colichine con la sondina....altro che riprese eheheh.
Continuo facendo i complimenti ed auguri anche a Paolo che nascerà anche a lui il secondo/a!!!
Saranno spero il futuro dell'astrofilia, se si dice così!!!

"Non basta guardare,
occorre guardare con occhi che vogliono vedere,
che credono in quello che vedono..."
(Galileo Galilei)
"L'agitazione atmosferica è il limite alla
risoluzione dei telescopi" (Newton)
"Siamo surfisti del seeing,
aspettiamo l'onda giusta" (Raf)

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 16 giugno 2010, 10:28 
Non connesso

Raf, grazie.

Certo che Ginevra è già molto interessata alla Luna e alle stelle e guarda nel telescopio e qualcosa capisce (a parte il fatto che non si capacita di come si possa guardare in GIU' per vedere qualcosa che è IN SU! ... :-)
Idealmente sarebbe anche bene che non usasse i tubi ottici come mazze per le palle di gomma.
Ad esempio uno dei 60mm (di basso valore per fortuna anche se il restauro è costato ore di lavoro) sembra funzionare bene come "mazza da Polo...

eheheh

Paolo

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 16 giugno 2010, 15:42 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Visto che generalmente si vive la vita in bilico fra lo sgobbare come uno schiavo e il prendere calci nel sedere sarebbe il caso di congratularsi con Pippo e Ale che - avendo le possibilità economiche - sono riusciti a prendersi qualche soddisfazione; le polemiche stanno a zero.
Se poi il C14 riesce a tenersi dietro il Melone, chissà! Se è un esemplare nato bene potrebbe anche farlo :)

post modificato da davidem27: Photallica, sei fortemente invitato a moderare il linguaggio. si può esprimere lo stesso concetto usando altre parole.

post rimodificato dall'autore su pressioni dello Staff

"Le stelle non sbagliano e non si guastano" (G. Gualini)

Ultima modifica di photallica il mercoledì 16 giugno 2010, 18:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 16 giugno 2010, 17:33 
Non connesso

photallica ha scritto:
Visto che generalmente si vive la vita in bilico fra lo sgobbare [cut] e il prendere calci [cut] sarebbe il caso di congratularsi con Pippo e Ale che - avendo le possibilità economiche - sono riusciti a prendersi qualche soddisfazione; le polemiche stanno a zero.
Se poi il C14 riesce a tenersi dietro il Melone, chissà! Se è un esemplare nato bene potrebbe anche farlo :)

post modificato da davidem27: Photallica, sei fortemente invitato a moderare il linguaggio. si può esprimere lo stesso concetto usando altre parole.

Dall'ottima recensione sembrerebbe di si. :D :D :D :D :D :D :D :D :D

http://www.telescopedoctor.com/main.asp ... estron-c14

LA recensione e stata eseguita da Salvatore Albano, parlandone benissimo, quindi desumo, che le qualit'a e prestazioni siano di alto livello.
Fin ora non ho mai sentito lamentele sul Dinosauro, spero che non sia io il primo. :?

Poi, ho preso il C14, per postazione fissa, e il Mewlon per le uscite, il mio intendo era questo, tutto qua.
IL C14 e Meade USA, del 2002/03, speriamo bene, ma non ho dubbi. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Appena sara' possibile il migliore confronto lo faro' sul gigante, anche se con il Mewlon, il Giove eseguito l'anno scorso con appena 30°, mi ha spezzato le coronarie.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ..

http://astrodelciel.altervista.org/Giov ... 9.2009.jpg

Una bella sfida vedremo un po, anche se il diametro ha sempre la meglio. :wink:

Si riparte!!!!!

http://www.astrobin.com/users/AngeloGentile/

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 16 giugno 2010, 17:50 
Non connesso

pippo ha scritto:
photallica ha scritto:
Visto che generalmente si vive la vita in bilico fra lo sgobbare [cut] e il prendere calci [cut] sarebbe il caso di congratularsi con Pippo e Ale che - avendo le possibilità economiche - sono riusciti a prendersi qualche soddisfazione; le polemiche stanno a zero.

Dall'ottima recensione sembrerebbe di si. :D :D :D :D :D :D :D :D :D

http://www.telescopedoctor.com/main.asp ... estron-c14

LA recensione e stata eseguita da Salvatore Albano, parlandone benissimo, quindi desumo, che le qualit'a e prestazioni siano di alto livello.
Fin ora non ho mai sentito lamentele sul Dinosauro, spero che non sia io il primo. :?

Poi, ho preso il C14, per postazione fissa, e il Mewlon per le uscite, il mio intendo era questo, tutto qua.
IL C14 e Meade USA, del 2002/03, speriamo bene, ma non ho dubbi. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Appena sara' possibile il migliore confronto lo faro' sul gigante, anche se con il Mewlon, il Giove eseguito l'anno scorso con appena 30°, mi ha spezzato le coronarie.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ..

http://astrodelciel.altervista.org/Giov ... 9.2009.jpg

Una bella sfida vedremo un po, anche se il diametro ha sempre la meglio. :wink:

Gran bel Giove!!

Certo che una sfida e magari un confronto analitico fra questi due strumenti sarà mooolto interessante! Naturalmente sia sui pianeti che sul profondo cielo!

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora