Dopo un mese di fermo ,rinalmente è arrivato il momento di riprendere la nostra nuova attrezzatura (Ancora nuova perche ha solo fatto 2 notti ) e mi trovo con problemi seri dati dall amia eq6 insieme al solo newton (SW 250) e anche al newton+rifrattorino (80 ED)
In pratica tendeva a dare seri problemi il DEC e il bilanciamento.
Sul bilanciamento solitamente metto ar libera e dec bloccata con il tubo in posizione orizzontale ma con i seguenti problemi :
1 il tubo ,per quanto era b loccato il dec, ruotava verso l'alto anche se portavo il "Culo" del newton piu vicino agli anelli di sostegno (Solitamente lo spazio della barra lo faccio coincidere con lo spazio medio del tubo)
2 se tornavo alla posizione standard (Tubo che punta a nord) e sbloccavo l'AR ,notavo che il tubo tendeva a ruotare sulla destra per quanto sia ben bilanciato
Andando sui problemi di movimento perche punto shedar e You Pin (O come si chiama) per l'allineamento e ho dolori sul dec :
1 un po ho il motore ,per quanto abbia regolato alcune viti della eq6,che arrivato a un certo "giro" inizia a bloccarsi facendo uno strano rumore finche non blocco la ricerca
2 mentre il tele gira , il DEC tende a scivolare verso l'alto ma continua a muoversi (OVviamente sbagliando completamente il punto centrato)
Ora i pesi che ho sono i seguenti:
3 da 5kg l'uno e uno da 2 e mezzo
Considerando la mia recente esperienza metto tutti i pesi nel caso in cui uso entrambi i tele mentre ne metto 2 grandi e 1 piccolo per il solo newton.
Con tutti e due i tubi i problemi sono gli stessi se non che il blocco e lo sforzo del DEC lo noto piu spesso ed anche se ho stretto le varie viti che vedo sulal EQ6, ottengo lo stesso risultato .
Or posso capire che ho messo su ciccia nel mio EQ6 ,ma li dovrebbe reggere perche siamo sui 15kg massimi o almeno il mio newton dovrebbe girare senza problemi .
TORNANDO AL TITOLO :CHE DEVO FARE??In compenso non mi sopno arreso e ho fotografato la Dumbell