Ciao!
finalmente riesco a "mettere su" una foto con il nuovo strumento. I dettagli li trovate sul sito e, come al solito, su Hi RES la versione da 1 mega.
Ho cambiato il sito da dove fotografo e la foto è nata sotto un cielo illuminato da lampioni, luna e con seeing medio pessimo. Lavorare a 1600 di focale e con rapporto f8 mi sembrava quasi impossibile con la dslr, in queste condizioni. Ma non mi lamento, poichè le problematiche di siti "inquinati" e condizioni meteo purtroppo sono oramai condivise da tutti noi.
Le foto sono state fatte in tre nottate differenti. Una delle notti l'ho passata a Frasso con un po' di amici. Il cielo era più scuro ma la luna incombeva.
le dark le ho fatte in "notti" diverse. Alla fine ho fatto una master dark e l'ho usata nel preprocessing, al solito con IRIS.
Spero che questo strumento mi dia delle belle soddisfazioni, anche perchè l'eq6 lavora con soli 2 pesi e naturalmente insegue meglio.
Il dettaglio mi sembra interessante, così come la profondità raggiunta.
A voi il sempre graditissimo commento e impressioni.
Ciao,
Fabiomax
http://www.astrofabiomax.it/ngc5907.html
_________________
http://www.astrofabiomax.itSkywatcher 250 f4.8, Canon350D modificata Filtro 12nm Ha. Guida Magz"tre cose sono necessarie per un buon pianista: la testa, il cuore e le dita". W.A.Mozart