... poi ci si domanda come mai ci sono gli integralisti ...
molti di quelli hanno almeno la scusante di aver vissuto l'infanzia nella miseria, nella fame e che l'unica mano che li sfamava, dall'altra li indottrinava ..
ma qui ... nessuno patisce la fame, tutti hanno almeno la licenza elementare e hanno anche un reddito che consente di avere strumentazione astronomica, spesso di tutto rispetto ... e siamo arrivai a 'sto punto ?????
credo che chiunque assuma atteggiamenti da ortodossia, qualche grosso problema lo debba avere ... se poi la cosa riguarda una passione chiamata Astronomia, e l'ortodosso non è un professionista, allora la cosa è ancora più triste ..
mi ricorda molto il servizio volontario in croce rossa, in cui taluni, dopo qualche anno e qualche diploma, e magari qualche attestato premio, si sentono promossi, da soccorritori a dottori ..
Antonello, non mi pare il caso di mollare il forum, per un qualcuno che esprime inutilmente la propria intransigenza ..
in un forum, si esprimono opinioni, che possono dar fastidio, o essere assolutamente faziose e inutili .. e allora ?!!
visto che non sono costruttive, se non per il disagio, e l'ego di chi le pronuncia, basta lasciarle scorrere via .. magari dopo un commento, ma senza prendersela, semplicemente non badandoci più ..
a Mars dico, che forse saprai tante cose, che forse ti avranno dato un premio strameritatissimo, ma che l'umiltà non guasta mai, e che imparare ad esprimere concetti validi in maniera adeguata, è una cosa che ha più impatto dei concetti che si vogliono esprimere .. sennò tanto vale parlare da soli .. come più o meno stai facendo tu ...
in ultimo ..
diceva Pootsy ... "chi si loda, si imbroda"