1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è domenica 3 agosto 2025, 13:15

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: alby68a e 5 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

Ciao! Se devi postare una fotografia, uno scatto o un'immagine ricorda di caricare anche direttamente sul Forum la tua foto.
Questo per permettere a tutti quanti di vedere sicuramente, ora e in futuro, l'immagine postata
Qui trovi le istruzioni per il caricamento file: viewtopic.php?f=13&t=86546.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVO IMPATTO SU GIOVE!
MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2010, 22:49 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
GHISO983 ha scritto:
Hai prove mars?
Hai una formazione scientifiche, una persona che ha formazione scientifica, per decenza DEVE dare argomentazioni scientifiche solide e inattaccabili prima di affermare una cosa con la convinzione che hai tu.
Per ora invece ho visto solo ed esclusivamente opinioni personali, ma niente di inattaccabile...
Che prove vuoi più schiaccianti di così? Se il dettaglio c'è anche negli altri due canali, è OVVIO che almeno quelli sono taroccati, e per quanto riguarda il rosso, ho processato tutto il video e la macchia appare appena, in quanto c'è in una quarantina di frame su 600, quindi usandoli tutti si diluisce. Insomma sembra anche che tu mi prenda per i fondelli!
Ho messo sul piatto un sacco di argomenti concreti e ho posto delle domande precise a cui nessuno risponde, vedo solo arrampicamenti sui vetri.
Renzo ha scritto:
Se ti hanno dato il Falorni vuol dire che puoi pontificare?
Perché no? Significa che diverse persone che guardano i pianeti da prima di me (e io lo facio da un decennio...) hanno riconosciuto che lavoro bene.
Renzo ha scritto:
Fino a prova contraria la tua parola non vale più di quella di nessun altro.
E' una barzelletta? Immagine Se mia nonna, che non distingue Giove da Saturno, dicesse che la macchia verde si può fare, la sua parola varrebbe come la mia? Basta come prova contraria?

P.S.: Se quel video l'avese fatto l'ultimo arrivato con un 114, semplicemente non avrebbe usato il copia&incolla per "evidenziare", i principianti non sono neanche capaci di fare operazioni di quel tipo, per fortuna.

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2010, 22:56 
Non connesso
Amministratore

Tipo di Astrofilo: Visualista
"Tu non sai" "tu non puoi" "non sei in grado"....
Se dovete continuare a fare la gara al più fico vi faccio cambiare aria istantaneamente.
Mars ricorda che prima di giove, marte e saturno su questa terra esiste una cosa che si chiama rispetto.
Renzo, che fa attivamente astronomia da quanta ne facciamo io e te messi insieme, non si è permesso di mancarti di rispetto, oltre che a farti domande.
Siccome non sei nuovo a queste uscite da strafico saccente il premio Falorni lo vai a portare in qualche altra casa, dove non è richiesto rispetto. Sei richiamato e alla seconda sei fuori dal forum, visto che in quattro anni non sei ancora riuscito a capire come va affrontato un dialogo costruttivo in una comunità di persone.

Siete in grado di rovinare un evento del genere con una saccenza che indispone anche un povero passante che si ferma su queste pagine e si vuol godere la purezza dell'evento in sè. Io mi vergognerei.

Vi prego di non andare off topic.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2010, 22:59 
Non connesso

... poi ci si domanda come mai ci sono gli integralisti ... :shock:
molti di quelli hanno almeno la scusante di aver vissuto l'infanzia nella miseria, nella fame e che l'unica mano che li sfamava, dall'altra li indottrinava ..

ma qui ... nessuno patisce la fame, tutti hanno almeno la licenza elementare e hanno anche un reddito che consente di avere strumentazione astronomica, spesso di tutto rispetto ... e siamo arrivai a 'sto punto ?????

credo che chiunque assuma atteggiamenti da ortodossia, qualche grosso problema lo debba avere ... se poi la cosa riguarda una passione chiamata Astronomia, e l'ortodosso non è un professionista, allora la cosa è ancora più triste ..
mi ricorda molto il servizio volontario in croce rossa, in cui taluni, dopo qualche anno e qualche diploma, e magari qualche attestato premio, si sentono promossi, da soccorritori a dottori .. :shock:

Antonello, non mi pare il caso di mollare il forum, per un qualcuno che esprime inutilmente la propria intransigenza .. :?
in un forum, si esprimono opinioni, che possono dar fastidio, o essere assolutamente faziose e inutili .. e allora ?!!
visto che non sono costruttive, se non per il disagio, e l'ego di chi le pronuncia, basta lasciarle scorrere via .. magari dopo un commento, ma senza prendersela, semplicemente non badandoci più ..

a Mars dico, che forse saprai tante cose, che forse ti avranno dato un premio strameritatissimo, ma che l'umiltà non guasta mai, e che imparare ad esprimere concetti validi in maniera adeguata, è una cosa che ha più impatto dei concetti che si vogliono esprimere .. sennò tanto vale parlare da soli .. come più o meno stai facendo tu ...

in ultimo ..

diceva Pootsy ... "chi si loda, si imbroda"

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2010, 23:00 
Non connesso

davidem27 ha scritto:
".

opps .. stavo scrivendo ... e ci sono andato ..

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2010, 23:11 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Non voglio cadere nel basso, quel basso infimo, verso il quale si sta tentando di far scivolare la conversazione, ma credo che la macchia verde :? e il fireball su un giove "passato", siano davvero la ciliegina sulla torta!
Sinceramente mi sento un po' preso in giro, e la sensazione che ho provato nel vedere i fotomontaggi è stata di indignazione!
Per i miei gusti si sta esagerando, ed uso il "si" impersonale, perchè sono educato; c'è un certo sarcasmo di fondo, misto ad arroganza e spocchia che andrebbe evitato per rispetto nei confronti di chiunque dica la sua, a maggior ragione per il fatto che tutti noi, parliamo con cognizione di causa e la maggior parte di coloro i quali hanno preso parte al thread non è un neofita.
Mi metto da parte.
Matteo

http://matteomarzo.blogspot.com/

C 9.25 XLT in alluminio
montatura HEQ5 SkyScan pro
camera basler ACE acA640
filtri: IRpass Baader, W47 Lumicon, IR-UVcut Astronomik

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2010, 23:19 
Non connesso

davidem27 ha scritto:

Chiedo scusa, davide, non avevo letto.

Matteo

http://matteomarzo.blogspot.com/

C 9.25 XLT in alluminio
montatura HEQ5 SkyScan pro
camera basler ACE acA640
filtri: IRpass Baader, W47 Lumicon, IR-UVcut Astronomik

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 5 giugno 2010, 1:35 
Non connesso

davidem27 ha scritto:

Acc... io invece l'ho letto.
Peccato, mi sarebbe piaciuto rispondere a Mars. :)

Vixen NEXSXD - iOptron G70
Canon 450D - Magzero 9- QHY8L- Lodestar II - Moravian G3 6300

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 5 giugno 2010, 6:46 
Non connesso

Non andrò off topic allora.
Mi limiterò a fare tantissimi complimenti ad Antony Wesley, veramente un mito, un esempio per me e penso per tanti aspiranti imaging planetari :)

Cieli sereni!

Kosmos - Tre vite, la passione per il cielo, è il mio primo romanzo nel quale ho unito la divulgazione dell'astronomia alla narrativa contemporanea. Lo potete trovare in tutte le librerie e nei negozi online! Grazie per il supporto.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: sabato 5 giugno 2010, 6:58 
Non connesso

Io mi sto' divertendo.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...

" Grande Antony Wesley ".. :wink:

Ripresa superba, un avvenimento che capitano a rari artisti sulla Terra...

Grande...grande..grande...!!!!..

Si riparte!!!!!

http://www.astrobin.com/users/AngeloGentile/

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: sabato 5 giugno 2010, 7:39 
Al di là di qualsiasi commento sull'atteggiamento del buon vecchio Mars, al quale ho già detto in passato cosa penso di lui e dei suoi modi (e chissà cosa ne direbbe Falorni.... :cry: ), mi stavo chiedendo se qualcuno è a conoscenza di eventuali tracce lasciate dall'impatto ripreso da Wesley.
L'anno scorso ne mancò per poco la ripresa e riuscì "solo" :shock: ad essere il primo a riprendere le tracce scure dell'impatto avvenuto poco prima (che rimasero visibili per molti giorni andando via via a modificarsi per poi scomparire tra le nubi gioviane).
C'è qualcuno che sa se è rimasta qualche "cicatrice" ???? Sarebbe utile anche a sostenere che proprio dell'impatto di un corpo extra-gioviano si è trattato....
La comunità scientifica (quella vera :roll: ) si è già espressa in qualche modo???
In ogni caso complmenti a Wesley.... ma anche a Guidi, a Medugno e a tutti coloro che con pazienza e abilità ci regalano immagini davvero stupende :wink:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora