Riesumo il post per chiedere lumi circa i cuscinetti delle vsf della montatura in oggetto...
metto le foto perchè le misure non riesco a capirle, sono in pollici credo, e il mio calibro è metrico
Allegato:
rid-cuscinetto est.jpg [ 280.1 KiB | Osservato 1534 volte ]
Allegato:
rid-cuscinetto int.jpg [ 340.74 KiB | Osservato 1534 volte ]
sto facendo manutenzione e vorrei sostituirli con altri, magari migliori, di sicuro non vorrei spendere nè i 400€x2 per l'Ovision nè i 295$x2 per il nuovo kit di Mr Scott
che tra l'altro non so nemmeno che tipo di cuscinetti montano...o meglio Losmandy credo gli originali, Ovision non so...
gli originali losmandy (25$/2) ho letto che non sono il massimo standard, vale la pena trovare il top o ci si potrebbe accontentare di qualcosa più facile da reperire?
Consigli e/o link su dove trovarli?
per ora una bella pulizia e reingrassata è d'obbligo, poi cercherò un buon accoppiamento cd-vsf, poi vedremo
l'effetto che fà
Magari bastasse offrire a Roberto una bella bruschettata/braciolata e poter approfittare della sua esperienza...
Grazie a tutti per info e suggerimenti

Edit: sto anche tentando un upgrade della montatura, per dotarla di goto e guida...per ora ho trovato un littlefoot rajiva e un kit motori astromeccanica...che ne dite?
Riuscirò ad avere velocità migliori dell'originale
cenerantola 492?
Azzie