Grazie ragazzi
non ho chiuso per 5 euro, ma per 50!

e non cercavo un filtro OIII a poco prezzo ma il giusto, e credo che 50 euro per un filtro che nuovo ne costa 75/80, non sia proprio un affare!
Avevo chiesto molto bene le condizioni del filtro, 5 0 6 e-mail di richieste prima di concludere...
Capisco la buona fede, ma proprio perchè tra persone corette, se l'acquirente mi dice che non gli piace (non solo se "è rovinato") sono disposto a rimborsare i soldi e a riprendermi il mio gingillo...io non amo forzare la gente all'acquisto e dirgli: "bhè, ora è tuo, azzi tuoi"
a buona fede prevede tutto, anche il fatto che lui non sappia proprio che il suo filtro sia deteriorato...ma allora quando uno ti chiede "come è?" non rispondi "è perfetto" ma casomai "mi sembra ottimo, non lo uso da anni!"
L'annuncio è stato cancellato e, posso dirlo tranquillamente, il tizio in questione è untale
************** di Macerata, lo stesso che pubblicamente su Astrosell si lamenta del fatto che qualcuno gli mandi mail anonime di burla per annunci inseriti

forse ora capisco il perchè
Comunque sia, se io ritengo che il mio oggetto sia perfetto, e lo comunico all'acquirente, non posso poi accusarlo di aver rovinato l'oggetto nel momento in cui ti chiede la restituzione...non credo che nè Renzo nè altri su questo forum si sarebbero comportati in questa maniera...per 50 euro poi
Per ora non risponde alle e-mail, magari per impegni vari, ma spero proprio che riesca a farsi perdonare...altrimenti avrò investito in esperienza, e in futuro saprò essere più rompimarroni nella trattativa di un oggetto usato.
Vi aggiornerò...
cieli sereni
***Rieditato messaggio: eliminazione del nome e cognome del venditore del filtro in oggetto.
Elio, indipendentemente che tu abbia ragione o meno, non possiamo lasciare in "chiaro" il nominativo di una persona non iscritta a questo forum e che quindi non può difendersi alle accuse che gli hai fatto.
Angelo Cutolo staff Astrofili.org***