1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è domenica 27 luglio 2025, 15:59

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 8 maggio 2010, 14:02 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
ho aggiornato i driver della mia magzero mz5, ho aggiornato phd guiding prima alla versione .11 poi alla .12 ma la storia non cambia..quando clicco per connettere la camera scelgo l'ultima voce (ascom v5 camera) come scritto sulle istruzioni ma mi esce un errore..riporto testualmente "Unhandled exception. An Unhandled exception occurred e poi mi dice se scegliere ingnora, riprova o interrompi..ma la situazione è che o si chiude il programma, o riparto da zero perchè non mi ha connesso la camera.

ho controllato che i driver girassero bene andando nella "gestione periferiche"..e prima dell'aggiornamento selezionando camera magzero, funzionava tutto bene..
mi sto pentendo di aver aggiornato :|

qualcuno mi può dare qualche dritta? non so più che pesci prendere..ho installato e disinstallato 10000 volte e la magzero funziona con qgvideo..uffa

C'è chi ama osservare gli oggetti celesti e chi invece gli anelli di diffrazione, ma tutte le passioni sono legittime..[cit Marcopie]

Il mio blog: http://astrolucius.wordpress.com/

Ultima modifica di Nepa il domenica 9 maggio 2010, 16:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: sabato 8 maggio 2010, 14:21 
Non connesso

Please!! dai che sta sera devo provare tutto il setup nuovo..nessuno ha un idea? sto impazzendo :cry:

C'è chi ama osservare gli oggetti celesti e chi invece gli anelli di diffrazione, ma tutte le passioni sono legittime..[cit Marcopie]

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: sabato 8 maggio 2010, 19:23 
Non connesso
Operatore Commerciale

Devi copiare il file cmos.dll presente nel programma di gestione della MagZero nella cartella di phd. E' da una vita che bisogna fare così. Per una qualche incredibile e misteriosa ragione i drivers per MagZero 5 che vengono con PHD non hanno mai funzionato. Ho provato a dirglielo a Craig ma fin'ora non pare avere risolto. E' tuttavia un peccatuccio veniale facilmente risolvibile.
Mi è tuttavia misterioso il motivo per il quale devi valerti della piattaforma Ascom, la MagZero 5 ha la connessione autoguid "on board" dunque basterebbe cliccare sul simbolo della macchina fotografica e scegliere la tua camera.

Ultima modifica di Enrico Togni il domenica 9 maggio 2010, 23:29, modificato 1 volta in totale.

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 9 maggio 2010, 11:38 
Non connesso

per la verità prima facevo così..ma se scarichi gli ultimi aggiornamenti dei driver della magzero, praticamente nelle istruzioni dice chiaramente di non selezionare la magzero, bensì i driver ascom..infatti se installi tutto la magzero non la riconosce proprio..in ogni caso, avevo dimenticato questo particolare..anche se ti dirò la verità, poi ieri sera ho reinstallato i driver vecchi (ver. 31) e non ho copiato nulla..eppure ha più o meno funzionato..(vabbè poi non ho fatto più niente a causa di un'umidità allucinante)
proverò a seguire il tuo consiglio..

Grazie mille!!

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: domenica 9 maggio 2010, 16:47 
Non connesso

ok risolto..è assurdo ma oggi sono andato di nuovo sul sito della magzero alla ricerca della soluzione, visto che la dll non era presente nell'ultimo aggiornamento ed ho notato che il file di aggiornamento aveva una dimensione differente di pochi kb rispetto a quella che avevo scaricato io in data 4/05/2010..c'era in più in reade me..in cui si diceva di scaricare la piattaforma 5 ascom..allora io non capisco nulla di sto ascom..però potevano pure evitare di darlo per scontato!! ora funziona perfettamente..sta sera la prova del 9 sotto il cielo..

Profilo   WWW  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora