onda_lunga ha scritto:
Provo a risponderTi io.
Antonello effettua 3 riprese (una per ogni canale). Ognuna viene elaborata tramite Registax; poi i 3 raw (RGB) vengono elaborati e assemblati tramite Maxim.
BYE.
Si grazie onda lunga ero talmente incastrato a pensare allla camera a colori che uso io che non ho pensato alle tre riprese in rgb.questo punto va bene ma gli altri....?
Volevo domandare a Raf chi si è lamentato della garnde generosità di Medugno nel condividere la sua tecnica.e chi ha voluto indagare e criticare la sua immagine tanto da chiedergli di mettere a disposizione raw e filmati oltre a tutti quei sermoni decantati sull'onestà ed anni di esperienza ....
forse mi sfugge un punto quale frase ha alimentato quest'altra piccola polemica ?
ricordate che ognuno è libero di fare ciò che vuole,pertanto ,se uno ha un suo metodo di elaborazione giusto o sbagliato che sia ,chiunque può dire la sua giudicando positivamente o meno un immagine ,ma senza mettere alla gogna nessuno.
E meno male che no ci sono interessi economici senno voi moderatori dovevate aprire anche la sezione querele...

Ripeto facciamo della sana e buona astronomia ,tanto ,i più esperti, sanno chi "bara" e chi non lo fa quindi non vedo il motivo di creare "grudge "cioè rancore per chi gli piace smarzoccare tanto lo si sà....
Un saluto a tutti con simpatia