1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è martedì 29 luglio 2025, 22:18

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Eventi, Appuntamenti e Iniziative

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 4 maggio 2010, 10:29 
Non connesso

ragazzi ci stiamo facendo un po' troppe pippe mentali.
A fine nottata si stacca il generale e non ci sono problemi.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 4 maggio 2010, 10:39 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Per me fate come volete, ma dire che il prato dell'Amiata sia casa altrui...
e mi sembra che nessuno abbia detto/scritto di voler recintare metà prato, mi sembra...
comunque...fate vobis :?

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 4 maggio 2010, 10:42 
Non connesso
Amministratore

Tipo di Astrofilo: Visualista
Un momento, il Prato Contessa è dato in gestione al titolare dell'albergo, e lui ne è il responsabile.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 4 maggio 2010, 10:43 
Non connesso

io penso che dovremmo assicurarci o fare in modo che punto di prelievo sia sotto differenziale, in modo da essere ragionevolmente a riparo dai pericoli senza essere troppo pignoli. Un impianto del genere sicuramente non potrebbe mai essere messo realmente "a norma"

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 4 maggio 2010, 10:54 
Non connesso

davidem27 ha scritto:
Un momento, il Prato Contessa è dato in gestione al titolare dell'albergo, e lui ne è il responsabile.

Davide

non voglio essere nè polemico nè puntiglioso, ma non può essere dato in gestione, non è un'attività, potrebbe essere dato in concessione, come una spiaggia, ma non credo!

Semmai ne usufruiscono i suoi clienti e lui si guarda bene di tutelarlo, ma dire che è casa sua, questo no!

Se fosse responsabile a livello "legale" non penso che farebbe attaccare una prolunga da 50mt con ciabatte volanti quà e là, da lasciare sul prato all'umido...se si fa male qualcuno???
Con chi ce la pigliamo?
Voi, a casa vostra, correreste il rischio???

Se comunque, mi devo sentire in colpa per non usufruire della struttura alberghiera del Sig Porcelloni, allora avvisatemi che cambio location... non mi è mai piaciuto scroccare :wink:

cieli sereni

P.S. Andrea il differenziale ci dovrebbe essere, è il quadro elettrico degli impianti di risalita, dicono...quindi non del Sig Porcelloni o del suo albergo...

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 4 maggio 2010, 11:24 
Non connesso
Amministratore

Tipo di Astrofilo: Visualista
Senza che vada a disturbare gente che lavora per una cosa del genere ti dico semplicemente che noi per quei giorni saremo ospiti del Contessa.
Di fronte all'albergo, adiacente ad esso, vi è un prato. Che noi sfrutteremo per due notti schiamazzando e dando fastidio per un po' (questa come viene vista da una persona che proprio non è astrofila).
La gentilezza a mio avviso dovrebbe essere reciproca. Francamente non mi sottilizzo sul fatto se è casa sua o meno. Sono suo ospite, lui ci viene incontro su alcune cose e io voglio venire incontro a lui in altre.
Ci offre della corrente elettrica per nostra comodità. Capisco i problemi di sicurezza (più che sacrosanti) ed è il caso di risolverli. Capisco un paio di tende, eventuali, per piazzarci gli strumenti quando abbiamo finito di usarli. Ma recintargli il campo... :)

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 4 maggio 2010, 11:41 
Non connesso

davidem27 ha scritto:
sbab ha scritto:
Che facciamo, recintiamo metà del prato :shock: :?:
Non esiste proprio....

SIIIIIIIIIIII
e li rinchiudiamo li :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scherzi a parte al di la di qualche piccolo incidente per mancanza di elettricità qualche stacco accidentale :wink:
mi pare che in tre anni non ci siano stati incidenti.
ciao
Pier

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 4 maggio 2010, 12:05 
Non connesso

davidem27 ha scritto:
Senza che vada a disturbare gente che lavora per una cosa del genere ti dico semplicemente che noi per quei giorni saremo ospiti del Contessa.
Di fronte all'albergo, adiacente ad esso, vi è un prato. Che noi sfrutteremo per due notti schiamazzando e dando fastidio per un po' (questa come viene vista da una persona che proprio non è astrofila).
La gentilezza a mio avviso dovrebbe essere reciproca. Francamente non mi sottilizzo sul fatto se è casa sua o meno. Sono suo ospite, lui ci viene incontro su alcune cose e io voglio venire incontro a lui in altre.
Ci offre della corrente elettrica per nostra comodità. Capisco i problemi di sicurezza (più che sacrosanti) ed è il caso di risolverli. Capisco un paio di tende, eventuali, per piazzarci gli strumenti quando abbiamo finito di usarli. Ma recintargli il campo... :)

Ok Davide
saremo ospiti...o quasi...Ok!
se si fa male qualcuno???
Chi paga?

il recinto era inteso per scongiurare un'invasione in spazi "critici", per sicurezza attiva e passiva :mrgreen:

Anche se non in questo caso, di solito viaggio con i miei figli appresso, quindi sono cosciente della curiosità e pericolosità di attrezzature delicate elettriche, elettroniche ed ottiche!

Per me non ci sarebbero problemi, e comunque non è una mia necessità :wink:

Rinnovo...fate vobis...ma non sottovalutiamolo come problema :wink:

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 4 maggio 2010, 12:28 
Non connesso

Elio ha scritto:
davidem27 ha scritto:

Ok Davide
saremo ospiti...o quasi...Ok!
se si fa male qualcuno???
Chi paga?

Esiste un'assicurazione che si chiama responsabilità civile che copre te dalle cose che possono capitare agli altri per causa tua.
ciao
Pier

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 4 maggio 2010, 12:32 
Non connesso

Una domanda mi sorge spontanea....ma come attacco la NEQ6 che va a 12V alla 220v che invece arriva sul prato? Serve un trasformatore?

Kosmos - Tre vite, la passione per il cielo, è il mio primo romanzo nel quale ho unito la divulgazione dell'astronomia alla narrativa contemporanea. Lo potete trovare in tutte le librerie e nei negozi online! Grazie per il supporto.

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora