Eccomi infine a raccontarvi l'acquisto fatto e la serata osservativa.
Alla fine ho deciso per il dobson che mi avete consigliato. Ho effettuato l'ordine ed è arrivato in due giorni.
Ho avuto contatti telefonici e tramite mail con il negoziante "tecnosky" e per ora mi sono trovata molto bene.
Non so dirvi nulla sul prodotto, il compleanno di Francesco non è ancora arrivato!!!
Ma mancano pochi giorni e francamente non so più se non vedo l'ora per vedere la sua reazione o per mettere io l'occhio nel telescopio e vedere finalmente il cielo!!
La serata osservativa è stata il 22/5 a rocca di cave (poco meno di un ora da Roma)
Sfortunatamente il cielo non è stato perfettamente pulito, qualche nuvola e un pò di pioggia.
Ma la luna si è vista benisssssimo!
La prima cosa che abbiamo osservato è stato marte, beh devo dirvi la verità nulla di entusiasmante, un puntino luminoso perso nel cielo.
Ma la luna, che abbiamo osservato subito dopo, mi ha lasciato senza fiato.
Sfortunatamente non abbiamo potuto osservare nient'altro perchè siamo andati via, era tardi e francesco aveva lavorato fino alle otto di sera.
Cmq lui è stato entusiasta! Gli ho rilevato la sorpresa solo durante il viaggio che ci portava a rocca di cave.
Prima di partire gli ho solo detto: "vestiti pesante che rocca di cave è alta e stiamo fuori stasera"
Poi durante il viaggio ha voluto sapere dove andavamo e gli ho decantato l'ultimo verso della divina commedia che mi ero preparata come indizio:
"A tal fantasia quì mancò possa, ma già volgeva il mio disio e 'l velle,
si come rota ch'igualmente è mossa,
l'amor che move il sole e l'altre stelle."
Ha indovinato subito e l'entusiasmo gli ha regalato un sorriso bellissimo.
Questa serata così particolare la devo
soprattutto a voi.
Grazie di cuore,
Simona.