Marco.Guidi ha scritto:
io ho detto solamente che ero fermamante convinto di quello che avevo visto e che ho evidenziato ,se vuoi che ti dica che ho fatto apposta x prendere tutti x il c..... te lo dico,ma non è così,ho la coscienza pulita e questo x me è sufficiente,in tutte le mie immagini utilizzo questo sistema ,cioè di elaborare diversamente varie zone del pianeta,e coelum ,lestelle e orione han no pubblicato parecchie mie immagini ,e pensi che se evessi fatto il furbetto non se ne sarebbero accorti? parlo di riviste scientifiche ,mica del rotocalco pieno di pettegolezzi di turno.
Marco, stai portando la discussione su un piano che non mi interessa, quello dell'elaborazione di immagini, sul quale ho già detto cosa penso.
Come ho già scritto, non me ne importa una ciospa di come hai elaborato e non me ne importa una ciospa delle riviste di cui parli (l'errore sui satelliti è sfuggito a molti, può sfuggire anche a loro, non trovi?

). Soprattutto,
non sto discutendo della tua onestà perché sei l'unico che sa giudicarla. Questo mi pare di averlo ripetuto abbastanza, si può accantonare?

Cita:
in questi giorni,nemmeno a farlo apposta ho avuto mille impegni e rispondevo con il contagocce anche se avrei voluto dire mille cose.
ho fatto fino ed oggi immagini eccellenti (così adesso qualcuno potra additarmi anche come esaltato) e vuoi/volete che mi sputtani mettendo un puntino a casaccio?
No, ma spesso, detto senza filtri, proprio per la convinzione di fare immagini eccellenti saltano i nervi se qualcuno fa notare qualcosa e si tira in mezzo l'invidia, senza rendersi conto che un errore è pur sempre possibile.
Parliamoci francamente, e quoto quello che ha detto Chris: che ci vuole a rendere disponibili i filmati? Che ci vuole a rendersi disponibili a un confronto?
Pensi davvero che qualcuno possa pensare che tu metti il pallettone con Paint vedendo la tua immagine oppure pensi che possa essere indotto a crederlo nel momento in cui chiudi al dialogo?
Ripeto, al di là dell'elaborazione hi-res, quello che mi importa (e che importa al forum) è che nella sezione astrofoto si dà credito solo agli elogi e un'osservazione/critica viene vista da alcuni sempre e solo come un'offesa, quando invece è l'unico motivo per cui questa sezione ha senso di esistere.
Per il resto, ognuno ha il proprio sito, ormai.
Cita:
2)il 90% delle cose che ho letto sono assolutamente inutili,si possono chiedere mille cose in modo diversi da quelli che sono stati usati sottintendendo altro.
Marco, penso che noterai bene che chi ha sottinteso altro non è stato solo chi ti ha chiesto chiarimenti ma anche e soprattutto chi è intervenuto in tua difesa dando per scontato inizialmente che il tuo risultato fosse esatto e parlando di vittimismi e invidia completamente fuori luogo (salvo poi ammettere l'errore), quando sarebbe bastata un po' di oggettività.
Ripeto, l'unica cosa che mi interessa e che interessa al forum è che, se non si fosse prevenuti verso le critiche, questo topic si sarebbe sviluppato e terminato in due pagine al massimo, tutti avremmo imparato qualcosa e tu avresti potuto correggere l'immagine.
Siamo all'undicesima.
E ora basta, ritornate a parlare di astrofoto che non ho mai scritto così tanto frequentemente nella sezione hi-res