Ahahhah Angelo no, hanno ragione, devo assolutamente spremerlo e riuscire a sfruttarlo adeguatamente, anche perchè chi me l'ha collimato a 10mt di focale mi ha assicurato sulla bontà delle ottiche del modello in mio possesso.
Sicuramente io per il futuro vedrò di curare bene e maniacalmente i fattori acclimatamento e collimazione, dopodichè penso e spero che i risultati arriveranno!
Fino ad ora ammetto di aver un pò sottovalutato questi fattori, soprattutto il primo(di solito riprendevo subito non appena arrivato sul posto, dopo il tempo necessario per montare il tutto), ma è ovvio che per raggiungere certi risultati, nulla può essere lasciato al caso...
Purtroppo stando sulla strada (una via certo poco trafficata e secondaria, ma pur sempre con un terrazzo sulla strada) mi riesce difficile lasciare il C8 montato ad acclimatarsi....c'è il rischio che qualcuno si ciuli tutto
Ma in un modo o nell'altro vedrò di organizzarmi perchè da quel che ho capito il fattore acclimatamento è importantissimo, almeno quanto la collimazione dello strumento, che dovrò abiturarmi ad eseguire ad ogni sessione di ripresa!
Scusatemi per l'iniziale scoramento, ma non ho assolutamente intenzione di mollare, anzi non vedo l'ora di tornare a riprendere con il C8 e la DMK31!
Speriamo in risultati quantomeno decenti!
A presto!