Sono Gianni, ho 32 anni, vivo a Roma da 9 anni e sono di origini pugliesi.
Sono sempre stato affascinato dall'astronomia ma non ho mai avuto nè il tempo per dedicarmi ad essa nè la possibilità di poter acquistare uno strumento che mi potesse permettere di osservare il cielo come desideravo perchè purtroppo le priorità erano altre.
Adesso mi sono deciso ad acquistare il mio primo telescopio e leggendo i vostri post mi sono convinto ancor di più, ho ordinato da un mio amico ottico un Celestron C8 S-GT XLT e dovrebbe arrivare verso fine maggio, purtroppo mi ha detto che non è disponibile in tempi brevi perchè la richiesta per questo strumento è altissima.
Mi sono orientato su questo telescopio perchè mi sembra un buon compromesso per osservare un po' di tutto e farmi le ossa, chissà un domani capirò bene cosa mi interessa maggiormente e mi orienterò su qualcos'altro.
Stesso discorso per gli oculari, penso che ordinerò il kit in valigetta di oculari plossl della Celestron in modo da capire quale mi interessa maggiormente e con calma acquistarne di migliori.
Inoltre essendo un appassionato di fotografia qualche astro-scatto non mi dispiacerebbe, anche per questo la mia scelta è caduta su questo telescopio con montatura equatoriale.
Spero di conoscervi presto e di poter condividere con voi belle emozioni e tanti cieli sereni!!!!
Grisù