tuvok ha scritto:
scusa se insisto vincenzo,
ma mi piacerebbe avere un tuo parere su questo :
tuvok ha scritto:
...che mi dici, invece, del fatto che a volte il motore AR "fa il giro lungo" con il rischio di tendere troppo il cavo del motore DEC?
e della mia procedura (che ho "ideato" al volo ieri sera) secondo la quale quando vedo che il cavo DEC si sta tendendo troppo, fermo il moto (agendo su "go to"), stacco il cavo DEC, lo riattacco dall'altro lato, e riavvio il moto?
....
ciao antonio
olá ..
ti ho ben risposto ..
io cerco di sistemarlo manualmente, ma non lo scollego .. é sotto tensione , piccola certo, quindi io non mi fulmino

.. ma magari si fulmina qualcosa sulla piastra ..

e poi si che sono azzi ,,,
il mio cavo é lungo ed elastico quanto basta a non avermi mai dato problemi eccessivi .. nemmeno al freddo ..
ma a te arriva a "fine corsa " ??? nel senso che si tira completamente ???
la soluzione in quel caso é farsene uno piú lungo ..
spero di aver capito bene la domanda e di aver dato una risposta che ti soddisfi ..
ciao
pero' mi sembra strano che per andare da un oggetto ad un altro che in azimut distano 20° preferisca, invece, farne 340 nel verso opposto.
comunque si, mi faccio il filo piu' lungo, magari è un banale cavo di rete, cerco sul mapug lo schema