L127 ha scritto:
Questi topic andrebbero censurati perchè pericolosi, fanno venire voglia di acquisti
diglielo a chi scrive articoli su blog... dedicati all'LX200!
L127 ha scritto:
Il tubone su forcella era un sogno quando, tanti anni fa, iniziai ad interessarmi ai telescopi ma i prezzi erano veramente proibitivi.
Quanto hai ragione!
Io appena ne ebbi la possibilità presi un (bellissimo) etx125 usato su astrosell
L127 ha scritto:
Poi, dopo moolto tempo, quando ho potuto iniziare ad acquistare tele, ho fatto altre scelte ma il desiderio del c8 o simili è rimasto, e sta lì e NON vuole essere svegliato
l'SC da 8" su forcella avrà un milione di difetti ma, per quanto mi riguarda, è il miglior telescopio se è vero (e io penso sia vero) che
"il miglior telescopio è quello che usi di più". Ho anche un dob e un paio di rifrattori che prendono polvere, l'SC raramente sta fermo tanto tempo da dar tempo alla polvere di depositarsi sopra!
L127 ha scritto:
tuvok ha scritto:
speriamo di non vedere stelle doppie (o multiple) nella costellazione della pulce

Tuvok, per favore
Luca
vabbè, si scherza... anzi ti raccontop un aneddoto con l'LX90

salgo sul terrazzino, e metto ad acclimatare l'LX90, intanto giu' c'è la finale di champions Milan-Liverpool.
Penso "mi vedo la partita e quando salgo il tubo è bello "fresco".
Fine primo tempo, Milan 3 - Liverpool 0.
Penso che sia inutile vedere il secondo tempo e salgo su ad osservare.
Ad un certo punto (dopo un quarto d'ora se non ricordo male) scendo giu' (forse avevo dimenticato qualcosa, non ricordo piu' perchè), do un'occhiata distratta alla tv e vedo Milan 3-Liverpool 2... naturalmente il tele è rimasto su ad aspettarmi per un bel po'.
Calcisticamente parlando quella è stata una delle serate più belle degli utlimi 15 anni