Fractal ha scritto:
bravo, bisogna denunciare, come io ho denunciato (fin'ora solo sul forum) lo schifo della focas.
la maggior parte degli astrofili non può scegliere fra 8 apo che ha, quale montare per quella particolare serata e se sulla ap o sulla 10micron o sulla paramount o losmady. poi fanno presto a postare foto dove si vede il rover dell'apollo 16 sulla luna...
perchè spesso ha un 114 su una montatura che, se fortunati, ha almeno i flessibili per i movimenti micrometrici manuali. eppure ne è commoventemente fiero. e io sono con loro.
personalmente ho fatto sacrifici abbastanza forti (tipo fra un mese a Bali in indonesia e l'sc8 lxd75, ho scelto quest'ultimo, che pirla che sono...) per poter acquistare lo strumento, e l'assistenza mi tratta come l'ultimo cerebroleso del pianeta. ovviamente non voglio paragonarmi a chi ha famiglia e fa sacrifici ben più seri.
personalmente, oltre all'hyperion zoom, l'oculare che uso di più l'ho pagato 20 euro su ebay.
ci prendono in giro con i perfezionismi, e andiamo a comprare super strumenti quando magari abitiamo nel centro di milano (anzi, in periferia, perchè se abiti in centro c'hai i soldi e la casa al mare e in montagna)...
il fatto è che abbiamo viziato questi operatori commerciali, e in particolare lo hanno fatto gli astrofili danarosi, cosi come i turisti irresponsabili hanno illuso le persone del sud del mondo che in italia è una pacchia, in realtà guadagnano meno di 1000 euro al mese che però li sono un patrimonio. e ora abbiamo il problema dell'immigrazione.
ma la pacchia sta finendo, cari operatori avidi, la cina sta arrivando, e la qualità degli strumenti è in crescita esponenziale.
Io sono stato sfigato, perchè la montatura della meade che ho è stata prodotta in cina da persone evidentemente sfruttate.
però non sarà sempre cosi, Darwin è chiaro in questo senso....
Non voglio fare l'apologia della cina, perchè da noi hanno causato la scomparsa di alcuni settori commerciali (vedi il tessile), ma i nostri imprenditori sono spesso dei vigliacchi, e sono loro la causa di tutto ciò (vedi montezemolo quando il tipo delle iene gli ha chiesto come mai il cappellino ferrari aveva la targhetta made in china, eppure lo aveva acquistato in via vittorio veneto).
carletto mazzone diceva della sua squadra che i giocatori correvano perchè avevano fame, ed è questo che dovremmo fare con gli operatori commerciali, affamarli!
il problema che posti tu è allucinante, ai confini della realtà: uno strumento digitale senza un software dedicato in dotazione? assurdo...le foto me le vedo su apod..
vagliela a tirare in faccia la lumenera....i soldi che dovrebbero ridarti compenseranno le spese legali per l'aggressione...
d'altronde a berlusconi, che è di milano, il duomo gli l'hanno tirato in faccia...
perdonami Fractal ma credo tu sia andato un po' oltre....il tipo a cui Daniele dovrebbe tirarla in faccia sarei io.....quindi se evitiano l'istigazione alla violenza ci guadagnamo tutti io x primo.
trovo il tuo uno sfogo x qualcosa che ha poco a che vedere con Lumenera di cui io stesso non condivido le scelte di mercato ,io stesso ho preso la lume che adesso ha Daniele usata,ma a me l'hanno data con streampix che non è possibile copiare in quanto ha una chiavetta usb in dotazione senza la quale non funziona e di conseguenza non ho potuto dare una copia allo stasso Daniele e questo SW serve a me x far funzionare la 2.1 in arrivo.
ringrazio Daniele x ''l'amico'' e ''l'onesto'' il pensiero è assolutamente reciproco,personalmente non avrei preso la lume 2.1 se non fosse che l'ho trovata usata quindi ho speso sensibilmente meno.
tornando a Fractal ,non credo che i commercianti italiani siano tutti li pronti a dire la mattina quando si alzano:'' mmmmmm vediamo che è il pollo che posso spennare oggi...''
,credo che come in tutte le categorie esista l'onesto e il disonesto ,io allora potrei elencare tute le occasioni in cui ho trovato venditori che si sono fatti in 4 x accontentarmi,quindi come vedi il mercato astronomico è esattamente come tutti gli altri settori del commercio ,quello che è successo a te (e hai tutta la mia comprensione)succede purtroppo quotidianamente anche a chi compra ina bicicletta,forse ,e dico forse, sta a noi scegliere chi a detta di noi utenti è più affidabile in fatto di assistenza post-vendita.
x Daniele ,non ti abbandono,se hai grossi problemi a trovare una soluzione ti do il mio SP e io mi procuro qualcos'altro,x l'amicizia si fa questo e molto altro!
ciao
Marco
_________________
http://www.marcoguidihires.comDobson 20'' f/4 Autocostruito con ottiche Zen motorizzato ServoCAT/Argonavis GOTO
ASI174 mono camera
APOD 26/11/2014
http://apod.nasa.gov/apod/ap141126.html